Connect with us
Rolling Stones Rolling Stones

Musica

Rolling Stones non stop, Mick Jagger: sto scrivendo

Published

on

Dodici anni dopo il loro ultimo album A Bigger Bang, i Rolling Stones non accennano a fermarsi e tornano in studio per registrare nuovi inediti. Mick Jagger conferma: sto scrivendo

Mentre sale l’attesa per il No Filter Tour dei Rolling Stones in Gran Bretagnaprevisto a metà maggio con tappa a Dublino,per proseguire nell’estate, arriva una splendida notizia per i fans della magnetica band. E’ in arrivo un nuovo progetto di inediti, nuova musica firmata Rolling Stones.

I componenti dei Rolling stones

I Rolling Stones

 

 

La notizia, in realtà, era già trapelata l’anno scorso dalle casuali parole di  Keith Richards che si era lasciato sfuggire che in seguito al loro più recente album di cover blues, Blue & Lonesome”, qualcosa si stava muovendo, bastava capire in che direzione li avrebbe portati.

Le parole di Keith non avevano destato così tanto scalpore, fino a quando una simile dichiarazione è stata di recente rilasciata dal carismatico leader della band, Mick Jagger

Quindi, a quanto pare, i Rolling Stones, che  perfettamente incarnano lo spirito estremo e trasgressivo del Rock con la loro musica rumorosa e spregiudicata, non hanno in programma di smettere di regalare emozioni al loro immenso pubblico.

 E’ proprio il loro irrefrenabile frontman Mick Jagger a chiarire che la band non ha per ora alcuna intenzione di fermarsi.

In dichiarazioni rilasciate al Sunday Post, Mick ha evidenziato come il pensiero di ritirarsi dalle scene non gli sia proprio passato per la mente. I componenti dei Rolling Stones vogliono semplicemente vivere di momenti musicali fino a quando si sentiranno motivati a farlo. 

Mick Jagger, voce dei Rolling Stones

Sir Mick Jagger, il cantante leader della leggendaria band dei Rolling Stones

Jagger non si ferma qui e a sorpresa rivela alla rivista Independent IE: “sto scrivendo al momento” e specifica “per i Rolling Stones soprattutto”. 

Cosa possono aspettarsi i fans da queste dichiarazioni ? Un nuovo album di inediti dei Rolling Stones? Una raccolta dei più grandi successi con nuovi imperdibili singoli?

Mick per ora ha spiegato che sta soltanto scrivendo, non sa bene cosa succederà, ma sta accadendo e non vuole fermarsi. 

Non resta che attendere quale sarà il prossimo passo della leggendaria band. 

Chissà che ad aver riacceso la fiamma della creatività non sia stato proprio il loro più recente sforzo musicale, “Blue & Lonesome”, un ritorno alle origini, alla passione per quel blues cattivo che negli anni ’60 li aveva fatti a suonare insieme le prime volte.

I leggendari Rolling Stones

Gli incorregibili Rolling Stones

Questo ritrovato estro, potrebbe regalare agli appassionati di tutto il mondo un nuovo album dei Rolling Stones. Nuove canzoni firmate dalla coppia-mito Jagger e Richards, a dodici anni di distanza dal loro ultimo lavoro interamente originale “A Bigger Bang”.

Che dire? Se nei progetti degli Stones c’è un nuovo album, il mondo è pronto per ascoltarlo e portarlo nel futuro.

Nel frattempo gli stones non smettono di viziare i fan: su Instagram l’annuncio dell’uscita il 15 giugno di un box set imperdibile: “The Rolling Stones – Studio Albums Vinyl Collection 1971 – 2016”. Questo cofanetto includerà 15 vinili di tutti gli album dei Rolling Stones dal 1971 al 2016.

Una raccolta davvero incredibile: da “Sticky Fingers” a “Some Girls”, dal celebre “Exile on Main St” al mistico “Bridges to Babylon”. Fino all’ultimo “Blue & Lonesome”, il box set contiene rimasterizzazioni dei nastri originali degli album, effettuate presso gli storici studi di Abbey Road. Il suono è stato lavorato a media velocità creando una qualità unica per l’ascoltatore.  Confezionato su misura, il box set si può preordinare a questo link .

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *