Connect with us
Amici Speciali Amici Speciali

Amici di Maria de Filippi

Da Non è vero ad Amami adesso: i nuovi singoli dei cantanti di Amici Speciali

mm

Published

on

Amici Speciali, i nuovi singoli dei cantanti in gara: dai The Kolors a Giordana Angi, da Alberto Urso a Irama.

Tutto pronto per l’inizio di Amici Speciali, la maratona musicale organizzata da Maria De Filippi con alcune sue vecchie conoscenze, e non solo, per raccogliere fondi utili alla lotta al Covid-19. Quasi tutti gli artisti in gara hanno già presentato i propri nuovi brani inediti, in arrivo il 15 maggio.

Andiamo a scoprire tutte le canzoni già annunciate e presentate dai cantanti in gara ad Amici Speciali.

Amici Speciali: le canzoni inedite dei protagonisti

Amici Speciali

The Kolors – Non è vero

Stash e i suoi The Kolors ripartono da Non è vero, un brano discofunk in cui è presente anche un omaggio a uno dei propri idoli, il leggendario e mai dimenticato Pino Daniele. Un pezzo che, sottolinea Stash, è completamente suonato, al contrario di molta musica di questi ultimi anni.

Irama – Mediterranea

Si prende qualche giorno in più per pubblicare il suo nuovo singolo, invece, Irama, reduce da Milano, canzone dedicata alla sua città d’adozione, pubblicata non più di qualche settimana fa. Il suo nuovo brano sarà invece Mediterranea, una ‘classica’ hit estiva.

View this post on Instagram

MEDITERRANEA fuori ovunque il 19 Maggio! Siete pronti ? ♛

A post shared by Irama (@irama.plume) on

 

Alberto Urso – Quando quando quando

Anche il tenore di Messina si tuffa nella grande faida delle hit estive, ma non lo fa da solo e non lo fa con un bravo inedito. Il cantante ha scelto infatti di rileggere Quando quando quando, classico di Tony Renis, accompagnato da J-Ax e con la produzione di un big come Gabry Ponte.

Michele Bravi – La vita breve dei coriandoli

Torna a pubblicare nuova musica, finalmente, anche Michele Bravi. Il cantuatore umbro pubblica infatti il primo singolo tratto dal suo nuovo album, che è anche il primissimo dopo l’incidente che lo ha coinvolto sul finale del 2018: La vita breve dei coriandoli.

Giordana Angi – Amami adesso

Anche Giordana si rituffa nel mondo della musica, con il nuovo singolo dopo la non particolarmente fortunata avventura a Sanremo. S’intitola Amami adesso, e la cantante la presenta così: “Amami adesso è un augurio, una speranza per me e per tutti che, volendosi bene individualmente, possiamo imparare ad amarci reciprocamente“.

Gaia Gozzi e Random

Per quanto riguarda Gaia, fresca vincitrice di Amici 2020, e Random, il rapper entrato nel cast del programma un po’ a sorpresa, non sono stati annunciati nuovi singoli.

La giovane cantante italobrasiliana si sta infatti ancora godendo il successo di Chega, e a breve uscirà con la nuova versione del suo album Genesi. Il rapper ha invece pubblicato non molte settimane fa il brano Marionette in collaborazione con Carl Brave.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *