Connect with us
Random Random

Musica

Chi è Random, il rapper di Amici

mm

Published

on

Chi è Random, il cantante di Amici: dal significato del nome d’arte al successo su Spotify con la hit Chiasso.

Random è un giovane rapper e cantautore che ha scalato le classifiche con brani come Chiasso e Rossetto. Idolo della generazione Y e di quella Z, ha fatto parlare anche il grande pubblico per essere entrato nel cast di Amici Speciali. Un ingresso a sorpresa, visto che con i talent finora ha avuto poco o nulla a che vedere. Scopriamo insieme quale è stata la sua carriera fin qui.

Chi è Random

Il vero nome di Random è Emanuele Caso. Nato il 26 aprile 2001 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, si è trasferito da bambino, a soli due anni, a Riccione. Crescendo, si appassiona di musica rap, e già negli anni della scuola inizia ad improvvisare alcuni freestyle e a incidere le sue prime canzoni.

Random

La svolta della sua vita professionale arriva però qualche anno più tardi, quando incontra quello che diventerà il suo producer di fiducia: Zenit. Il feeling tra i due è fin da subitro straordinario, e in poco tempo sfornano un primo album, Giovane oro, uscito nel 2018.

Forte di qualche incoraggiante successo, il rapper-cantautore decide di mettersi alla prova mescolando le carte sul tavolo. Abbandona così l’autotune e, sempre affiancato da Zenit, pubblica un brano destinato a scalare le classifiche e a macinare numeri straordinari in streaming: Chiasso.

Random ad Amici

A sorpresa nella primavera del 2020 è stata annunciata la sua partecipazione ad Amici Speciali. L’artista non ha infatti mai partecipato al talent di Maria De Filippi, o meglio ha provato a parteciparvi ma senza passare le selezioni. La sua è stata quindi una sorta di rivincita, visto che è stato invitato a far parte del cast di un’edizione unica del talent, dedicata alla raccolta fondi per la lotta al Coronavirus.

Curiosità

  • Da cosa deriva il nome Random? Dal suo vero cognome, Caso (in inglese ‘random’ vuol dire ‘casuale’).
  • La sua prima canzone è stata pubblicata su Facebook a 14 anni.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 100mila follower.
  • Ha dichiarato in un’intervista a Soundsblog di essere una persona credente: “Non sono religioso, sono credente e non me ne vergogno. Sono stato aiutato da Dio e ho le prove. Credo che sia una bella cosa da dire“.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Random.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook