Connect with us
Anastasio Anastasio

Musica

Anastasio torna a X Factor con il suo nuovo singolo, in attesa dell’Album

mm

Published

on

Giunto come ospite ad una delle tante serate di X Factor 13, Marco Anastasio (in arte Anastasio), vincitore proprio dell’ultima edizione, si è presentato con il suo nuovo singolo dal titolo Il fattaccio del vicolo del Moro. Sicuramente rimane in molto in linea con il suo percorso che lasciato, ancora una volta, tutti a bocca aperta. Il rapper campano continua a creare capolavori per lavorare al suo primo Album che si prospetta esplosivo, vista la sua grande capacità di scrivere e di esprimere ogni immagine.

Anastasio e il suo talento

Il giovanissimo cantautore, nel suo percorso a X Factor, si è da subito distinto con la sua bravura e particolarità, esordendo con un inedito, La fine del mondo, che riscuote subito successo. Nella fase successiva, reinterpreta completamente Generale di Francesco De Gregori, dimostrando di non avere soltanto la voce da rapper, ma da vero e proprio cantante pronto a giocare su ogni pezzo.

Dopo aver riscosso successo prima, durante e dopo X Factor, Anastasio si è presentato nell’ultima puntata di questa edizione con il suo nuovo singolo ben figurando, ancora, di fronte a tutti. Questa sua canzone è una rilettura de “Il fattaccio” del monologo di Amerigo Giuliano (nel 1911), che ha riadattato sia in chiave melodica che nel testo, per renderla propria e autentica.

Di cosa parla il suo ultimo singolo

In attesa del suo primo Disco, che dovrebbe uscire nel 2020 (anche se la data non è ancora precisa), Anastasio si è reso protagonista con questa reinterpretazione, una sorta di lampo di genio che lo ha portato a rileggere e riscrivere un vecchio capolavoro del poeta romano Giuliano.

Il suo ultimo singolo parla della confessione di un assassino in prima persona, cercando di rendere il contesto attuale e interessante per qualsiasi ascoltatore. Vista l’attenzione e gli occhi puntati durante la sua esibizione, il cantante classe 97 ha sicuramente ottenuto quello che voleva.

C’è dunque molta attesa e tanta curiosità per il suo Album e per le altre canzoni che vi inserirà.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *