Connect with us

Musica

Andrea Bocelli: “Music For Hope” dal Duomo di Milano

mm

Published

on

Un messaggio di pace, amore e speranza in un momento così difficile per le persone, in ogni parte del mondo. Andrea Bocelli, su invito della città ed in diretta streaming dal Duomo di Milano, ha cantato per “Music For Hope”. 

“Music For Hope”, Andrea Bocelli in diretta dal Duomo di Milano

Un concerto per unire i popoli in un momento così difficile. Per far sentire più vicine le persone di tutto il mondo colpite dal Coronavirus. Per questo Andrea Bocelli, il più famoso tenore italiano, ha risposto positivamente all’invito della città di Milano, che gli aveva chiesto di cantare all’interno di un Duomo deserto, in diretta streaming worldwide. Questa la scaletta scelta dal cantante, per salutare i suoi fan in un giorno particolarmente importante per tanti, quello di Pasqua.

  • Panis Angelicus (from “Messe Solennelle” Op. 12, FWV 61), César Franck  
  • Ave Maria, CG 89a (arr. from Johann Sebastian Bach, “Prelude” no. 1, BWV 846), Charles-François Gounod  
  • Sancta Maria (arr. from “Cavalleria Rusticana”, Intermezzo), Pietro Mascagni  
  • Domine Deus (from “Petite Messe Solennelle”), Gioachino Antonio Rossini
  • Amazing Grace, John Newton

Andrea Bocelli Music For Hope

Circa tre milioni di persone collegate da tutto il mondo

Un messaggio di vicinanza e solidarietà che non poteva che raccogliere grande partecipazione. Le persone collegate alla diretta di “Music For Hope” su Youtube hanno sfiorato i 3 milioni in tutto il mondo. Grande successo per Andrea Bocelli, che è solito impegnarsi in attività di beneficenza con la sua Andrea Bocelli Foundation. Per l’emergenza sanitaria la sua fondazione ha attivato una raccolta fondi, e l’artista ha già annunciato la sua partecipazione ad altre iniziative musicali contro il Coronavirus. È il caso di “One World: #TogetherAtHome”, il super concerto organizzato da Lady Gaga che vedrà tra gli artisti internazionali anche il tenore italiano, in rappresentanza del nostro Paese. Appuntamento quindi al 18 aprile per ascoltare Andrea Bocelli, restando uniti in questa battaglia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook