Connect with us

Musica

Lady Gaga lancia un concertone benefico contro il Coronavirus

mm

Published

on

Sarà il 18 aprile e si chiamerà “One World: #TogetherAtHome”. Ecco il concertone benefico che Lady Gaga ha organizzato per raccogliere fondi contro il Coronavirus. E nel frattempo ha posticipato l’uscita di Chromatica, rilasciando solo la copertina del disco.  

View this post on Instagram

#Chromatica ⚔️💓 2020

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Lady Gaga: concertone benefico contro il Coronavirus

Ha rilasciato solo la copertina di Chromatica, il nuovo ed attesissimo album anticipato dall’uscita del singolo Stupid Love. Lady Gaga al momento ha qualcosa di più importante a cui pensare: fare la sua parte nella battaglia contro il Coronavirus. Ed è per questo che l’artista americana ha deciso di rimandare la pubblicazione del disco ed il tour, per dedicarsi anima e corpo all’organizzazione di un concertone benefico in stile Live Aid. L’annuncio è arrivato tramite il suo canale Twitter, dove Gaga ha scritto «È un onore aiutare a curare questo enorme evento. (…) Mi esibirò anch’io. Vogliamo mettere in luce la comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi, ma voglio dirvi… che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti». La cantante ha anche annunciato di aver già raccolto 35 milioni di dollari che saranno devoluti all’acquisto di materiale sanitario e tamponi per il Coronavirus da distribuire in tutto il mondo.

“One World: #TogetherAtHome” in live streaming mondiale il 18 aprile

Lady Gaga ha deciso di chiamarlo “One World: #TogetherAtHome”. Questo grande concerto virtuale avrà luogo il 18 aprile alle ore 20:00 sul fuso orario di New York (le 2:00 di notte in Italia). Sarà un appuntamento epocale e per questo sarà trasmesso da tantissime emittenti televisive internazionali.  Abc, Cbs, Bbc Music, Mtv, sono solo alcune di queste, ma il concerto andrà in onda in diretta streaming anche sulle piattaforme web, Prime Video, YouTube, Twitter e Facebook fra le altre. Sarà la stessa Lady Gaga, come annunciato su Twitter, ad esibirsi da casa sua durante l’evento organizzato insieme a Global Citizen per sostenere l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità.

Lady Gaga concerto coronavirus

Tantissimi gli artisti a fianco di Lady Gaga durante questo evento

Proprio come è successo nel 1985 per il Live Aid, mega concerto organizzato da Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi per la carestia etiope di quegli anni, anche al “One World: #TogetherAtHome” si annuncia una forte partecipazione dei più famosi artisti internazionali. Ci saranno Paul McCartney, Eddie Vedder, Elton John, Stevie Wonder, Billie Eilish, Chris Martin dei Coldplay. Ed anche l’Italia contribuirà con la propria musica: sarà presente infatti il grande Andrea Bocelli. La serata sarà presentata da Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert, espertissimi presentatori televisivi statunitensi. Insomma, non vediamo l’ora di assistere virtualmente a questa festa, per sentirci tutti più vicini ed uniti nella lotta contro il Coronavirus. Grazie Lady Gaga!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *