Connect with us
Annalisa Annalisa

Musica

Annalisa diventa un cartoon nel video di Houseparty

mm

Published

on

Annalisa, Houseparty: il video e il significato del testo della nuova canzone della cantante ex Amici.

Annalisa diventa un cartone animato nel video del suo nuovo singolo, Houseparty. La cantante ha lanciato nel pieno dell’emergenza Coronavirus il primo estratto dal suo nuovo album, in uscita il prossimo 18 settembre, e il 21 aprile è finalmente arrivata anche la clip ufficiale di questo nuovo brano.

Un video molto particolare. In questi giorni di quarantena forzata, infatti, gran parte degli artisti si stanno arrangiando con videoclip casalinghi. Ma la Scarrone ha proposto qualcosa di diverso e si è trasformata in un cartoon per raccontare la sua storia.

Annalisa, Houseparty: il video

Diretta da Davide Bastolla, conosciuto anche come Bastanimotion, la clip ci propone Nali in versione cartone insieme al suo cane e ai suoi due splendidi gatti. Annoiata dalla quarantena, la cantante decide di organizzare una festa casalinga e a lei si unisce prima un vicino di casa, poi il rider che consegna il cibo a domicio, e quindi una serie di personaggi tratti dalla cultura pop: si passa da Elvis Presley a Wonder Woman, fino ad arrivare alla regina Elisabetta e a Daenerys Targaryen, una delle protagoniste de Il Trono di Spade. L’unico a rimanere fuori alla porta è James Bond…

Insomma, un video divertente e con un finale a sorpresa:

Annalisa, Houseparty: il significato del testo

Nonostante si adatti perfettamente alla situazione che stiamo vivendo negli ultimi mesi di emergenza, Houseparty è un brano scritto diverso tempo fa. Si tratta di un pezzo che racconta con leggerezza, ma non senza spunti di riflessione, cosa vuol dire potersi divertire anche senza lasciare la propria abitazione.

Lo ha spiegato la stessa artista savonese in un post per annunciare l’arrivo del nuovo singolo: “Dentro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positivià sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo“. Parole chiarissime da parte della cantante che aveva collaborato con Mr. Rain (il rapper di Fiori di Chernobyl) nel brano Un domani.

Annalisa

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Annalisa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook