Connect with us
Mr. Rain Mr. Rain

Musica

Fiori di Chernobyl: il significato della canzone di Mr. Rain

mm

Published

on

Fiori di Chernobyl: il significato del testo della canzone di Mr. Rain e il video del singolo diventato virale su Spotify.

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus è tornato in radio e sulle piattaforme streaming Mr. Rain, da diversi anni uno dei rapper più amati in Italia. L’artista ha rilasciato il suo nuovo singolo, Fiori di Chernobyl. Una canzone che sembra adattarsi perfettamente a questo periodo buio che stiamo vivendo, ma che in realtà è stata scritta diversi mesi fa.

Scopriamo insieme il significato del testo di questo brano che sta conquistando posizioni in classifica sia su Spotify che in quella Fimi dei singoli.

Mr. Rain, Fiori di Chernobyl: il significato del testo

Il significato del nuovo singolo del rapper di Desenzano si può evincere piuttosto facilmente ascoltando attentamente le sue parole. Si tratta di un brano che parla della possibilità di rinascere dopo un periodo di grande difficoltà.

Stando alle parole dell’artista lombardo, Fiori di Chernobyl è nata dopo un periodo buio in cui ha dovuto affrontare diversi problemi uno dopo l’altro. Nonostante la paura di non riuscire a superare tutti gli ostacoli, però, Mr. Rain non ha perso le speranze e ha buttato giù un testo che vuole essere uno stimolo per chi si trova ogni giorno ad affrontare situazioni complesse: “Perché è dagli incubi che nascono i sogni migliori, anche a Chernoby ora crescono i fiori“.

Il riferimento è ovviamente al disastro di Chernobyl, il tragico incidente nucleare che avvenne in una centrale nell’ormai lontano 1986.

Mr. Rain

Fiori di Chernobyl: il video

A marzo 2020, insieme alla pubblicazione del nuovo singolo sulle piattaforme streaming è arrivato anche il video ufficiale di Fiori di Chernobyl. Una clip diretta dallo stesso Mr. Rain insieme a Enea Colombi. Un video che ha un sapore distopico e che ha per protagonista lo stesso rapper. Guardiamolo insieme:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Mr. Rain.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook