Connect with us

Musica

Aretha Franklin: il mondo si stringe intorno a lady soul

Published

on

Aretha Franklin, la regina del soul, nelle ultime settimane si troverebbe nella sua casa di Detroit gravemente malata e circondata dalla sua famiglia. Ecco quanto riportato in rete nelle ultime ore.

Aretha Franklin

Aretha Franklin, considerata la regina della musica soul nonchè una delle più grandi voci della storia della musica, si troverebbe in gravi condizioni di salute. Questo secondo quanto riportato dall’Associated Press. Il giornale ha infatti affermato che Lady Soul sarebbe gravemente malata e circondata dai suoi familiari in un momento particolarmente difficile.
Già qualche anno fa i giornali avevano riportato notizie riguardo le “complicate” condizioni di salute della cantante. Poco dopo tuttavia era stata la stessa Aretha Franklin a rassicurare i suoi numerosi fan.

Aretha Franklin

All’inizio del 2018 la regina del soul aveva annunciato il suo imminente ritiro dalle scene musicali. Questo  sarebbe dovuto avvenire dopo la pubblicazione del suo nuovo album in studio, per poi dedicarsi alla propria famiglia e a progetti collaterali.

Giunta al successo nel 1967 grazie al suo ingresso nella Atlantic Records, si guadagna subito il soprannome di “regina del soul”. Le sue straordinarie interpretazioni di brani quali Respect di Otis Redding o I Say A Little Prayer di Burt Bacharach entrano subito a far parte della storia.

Dopo un periodo di crisi commerciale, nel 1980 torna al successo mondiale grazie alla sua partecipazione al film cult The Blues Brothers nel quale interpreta la celebre canzone Think.

Con 21 vittorie ai Grammy Awards, Aretha Franklin è ad oggi la terza artista più premiata di sempre nella storia della manifestazione.
Fonte di ispirazione per moltissimi artisti come Beyoncè, Freddy Mercury e Alicia Keys, è ad oggi considerata una vera e propria leggenda della musica. Inserita da Rolling Stone al nono posto della classifica dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi,  nel 1987 è diventata la prima donna ad essere entrata a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame.

Adesso il mondo si stringe intorno ad Aretha Franklin. Durante il loro ultimo concerto, Jay Z e Beyoncè hanno omaggiato la cantante nella sua città, Detroit. La coppia ha aperto lo spettacolo con la frase:
“Ti amiamo e ti ringraziamo per la tua bellissima musica”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *