Musica

Aretha Franklin: il mondo si stringe intorno a lady soul

Aretha Franklin, la regina del soul, nelle ultime settimane si troverebbe nella sua casa di Detroit gravemente malata e circondata dalla sua famiglia. Ecco quanto riportato in rete nelle ultime ore.

Aretha Franklin, considerata la regina della musica soul nonchè una delle più grandi voci della storia della musica, si troverebbe in gravi condizioni di salute. Questo secondo quanto riportato dall’Associated Press. Il giornale ha infatti affermato che Lady Soul sarebbe gravemente malata e circondata dai suoi familiari in un momento particolarmente difficile.
Già qualche anno fa i giornali avevano riportato notizie riguardo le “complicate” condizioni di salute della cantante. Poco dopo tuttavia era stata la stessa Aretha Franklin a rassicurare i suoi numerosi fan.

All’inizio del 2018 la regina del soul aveva annunciato il suo imminente ritiro dalle scene musicali. Questo  sarebbe dovuto avvenire dopo la pubblicazione del suo nuovo album in studio, per poi dedicarsi alla propria famiglia e a progetti collaterali.

Giunta al successo nel 1967 grazie al suo ingresso nella Atlantic Records, si guadagna subito il soprannome di “regina del soul”. Le sue straordinarie interpretazioni di brani quali Respect di Otis Redding o I Say A Little Prayer di Burt Bacharach entrano subito a far parte della storia.

Dopo un periodo di crisi commerciale, nel 1980 torna al successo mondiale grazie alla sua partecipazione al film cult The Blues Brothers nel quale interpreta la celebre canzone Think.

Con 21 vittorie ai Grammy Awards, Aretha Franklin è ad oggi la terza artista più premiata di sempre nella storia della manifestazione.
Fonte di ispirazione per moltissimi artisti come Beyoncè, Freddy Mercury e Alicia Keys, è ad oggi considerata una vera e propria leggenda della musica. Inserita da Rolling Stone al nono posto della classifica dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi,  nel 1987 è diventata la prima donna ad essere entrata a far parte della Rock And Roll Hall Of Fame.

Adesso il mondo si stringe intorno ad Aretha Franklin. Durante il loro ultimo concerto, Jay Z e Beyoncè hanno omaggiato la cantante nella sua città, Detroit. La coppia ha aperto lo spettacolo con la frase:
“Ti amiamo e ti ringraziamo per la tua bellissima musica”

Mario Gambino

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago