Connect with us
Benji e Fede Benji e Fede

Musica

Benji e Fede si dividono: ecco le canzoni che hanno segnato la loro carriera

mm

Published

il

Benji e Fede si dividono: le canzoni e la storia del duo che ha rivoluzionato la musica italiana negli anni Duemiladieci.

Benji e Fede si separano. Le loro strade si dividono dopo dieci anni di carriera ad altissimo livello. Pur essendo ancora giovani, i due ragazzi di Modena hanno avuto già un grande merito: quello di portare la teen music negli anni Duemiladieci a risultati raramente raggiunti prima. Il tutto senza l’aiuto di alcun talent.

L’unico trampolino della loro carriera è stato internet. Grazie alla rete si sono conosciuti, grazie alla rete si sono fatti conoscere. Riscopriamo la loro storia e ascoltiamo le canzoni che più li hanno rappresentati in questi dieci anni.

Benji e Fede si dividono

Il 3 maggio i due giovani artisti emiliani avrebbero dovuto tenere il loro ultimo concerto all’Arena di Verona. Un evento per dire addio, o arrivederci, ai tanti fan che li hanno sostenuti in questi anni. A causa del Coronavirus l’evento è stato però rinviato a data da destinarsi. Questo non toglie che già da ora le loro carriere però si separino.

Lo hanno spiegato gli stessi artisti durante la puntata del 5 maggio di E poi c’è Cattelan. Nell’occasione, hanno suonato con Alessandro Cattelan Don’t Look Back in Anger degli Oasis, e hanno quindi dichiarato: “Non vogliamo dire che sia un addio, ma nemmeno un arrivederci, per non lasciare la speranza magari di tornare insieme. Ma è una decisione che abbiamo preso insieme, che ci è sembrata giusta a livello personale. Ecco, noi due siamo in buoni rapporti. Sicuramente è stata una doccia fredda per i fan, però noi cercheremo comunque di stare vicini a prescindere, come Benjamin e come Federico, alle persone che ci sono state vicine in questi anni e che ci hanno sempre supportato. Il concerto all’Arena ci sarà, speriamo il prima possibile“.

Benji e Fede

Chi sono Benji e Fede: le canzoni più famose

In molti ancora oggi si chiedono se Benji e Fede sono fratelli. Dopo la scelta di separare le proprie strade, forse, anche questo misunderstanding sarà risolto una volta per tutte. Benjamin Mascolo (nato il 20 giugno 1993) e Federico Rossi (nato il 22 febbraio 1994) in effetti sembrano fratelli, ma sono ‘solo’ due giovani musicisti che si sono conosciuti via internet nel 2010, pubblicando le loro prime canzoni sul web prima di arrivare al successo dopo la firma con la Warner.

La loro prima hit è stata Tutta d’un fiato del 2015, brano certificato con il disco d’oro. Un salto di qualità nella loro fama è stata la pubblicazione del secondo album, 0+, trascinato anche dal singolo Tutto per una ragione con Annalisa, tre volte disco di platino.

Il 2018 è l’anno di Siamo solo noise, disco che ha nel titolo un omaggio a Vasco Rossi, uno degli idoli dei due artisti modenesi. Da questo disco sono tratti successi come Buona fortuna e Moscow Mule. Il loro ultimo album è invece Good Vibes del 2019, in cui è presente la super hit estiva Dove e quando.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Benji e Fede.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *