“Billboard ha stilato la classifica delle canzoni più belle del 2017”
Il 2017 è andato via come tutti gli anni e dal punto di vista musicale possiamo dire che non è stato uno degli anni più prosperosi ma indubbiamente è riusciti a deliziarci con grandi belle canzoni e soprattutto con grandi belle soddisfazioni e momenti memorabili.
In questo 2017 abbiamo assistito a numerosi eventi musicali come il Super Bowl di Lady Gaga, i come back di Taylor Swift, Katy Perry ed Ed Sheeran, la carriera da solista intrapresa da Harry Styles, Camilla Cabello, il premio come donna dell’anno di Billboard affidato a Selena Gomez. (Clicca qui per guardare i momenti più alti della musica internazionale di questo 2017)
Per non parlare dei tour che quest’anno ci ha portato come il “Joanne World Tour” di Lady Gaga, il “Witness: The Tour” di Katy Perry, il “Melodrama World Tour” di Lorde. Il 2018 si prospetta un anno molto interessante dati gli annunciati come back previsti; tuttavia Billboard non ha perso l’occasione per stilare la classifica delle 10 canzoni più belle e che ci hanno accompagnato in questo ormai passato 2017.
La Top 10 di Billboard è abbastanza stravagante vista l’assenza di nomi quotatissimi, ed inoltre la cosa interessante è che questo 2017 pare abbia lasciato spazio a nomi meno popolari e nuovi nel panorama musicale. Niente Lady Gaga, niente Taylor Swift, niente Ed Sheeran per Billboard. La classifica di Billboard contiene diversi generi tra cui l’immancabile pop, Rap e rock. Ecco la classifica completa di Billboard:
1. Selena Gomez, “Bad Liar”
2. Cardi B, “Bodak Yellow”
3. Calvin Harris feat. Frank Ocean & Migos, “Slide”