Connect with us

Musica

Highlights 2017: L’anno in breve dal punto di vista musicale

Published

il

Il 2017 è stato un anno ricco di ritorni di grandi artisti, notizie che hanno fatto scalpore, record infranti e molto altro. Ripercorriamolo insieme.

Come back di Katy Perry

Il 2017 ha segnato il ritorno di molti artisti, tra cui Katy Perry con “Witness” (sapevi che è stata stalkerata da un suo “fan”? Leggi come è andata a finire!). Nel 2017, la Perry ha pubblicato 6 singoli, comprendendo i promozionali e i feat.: “Chained To The Rhythm feat. Skip Marley“, “Bon Appétit feat. Migos“, “Swish Swish feat. Nicki Minaj“, “Feels (di Calvin Harris feat. Pharrel Williams, Katy Perry & Big Sean)” ed “Hey Hey Hey“. Nel 2017, Katy Perry ha venduto 12.5 milioni di dischi e accumulato 15 miliardi di streams.

Come back di Eminem & P!nk

Il 2017 ha visto anche il come back di artisti con circa 20 anni di carriera: Eminem e P!nk. Il primo con l’album “Revival“, da cui ha estratto “Walk On Water feat. Beyoncé” e “River feat. Ed Sheeran“; la seconda con “Beautiful Trauma“, album da cui ha estratto “What About Us” e “Beautiful Trauma“. I due album hanno debuttato alla #1 nella Billboard 200 e raggiunto la vetta in molti altri paesi.

Come back di Ed Sheeran

Il ritorno di Ed Sheeran risale proprio all’inizio dell’anno con i singoli “Castle On The Hill” e “Shape Of You“. In particolare, l’ultimo singolo ha avuto un successo senza precedenti. Il successo dei singoli è stato accompagnato anche dal successo dell’album “Divide” e del Tour che ha visto la prima tappa proprio in Italia. Ed Sheeran, inoltre, è stato anche l’artista ad aver venduto di più nel 2017 con ben 42 milioni di dischi venduti!

One Love Manchester – Ariana Grande

Il 2017 ha portato anche alcune cose brutte, come l’attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester. La giovane cantante, però, non si è data vinta: ha infatti organizzato un concerto di beneficenza nella stessa città. Il One Love Manchester ha visto la partecipazione di numerosi artisti: Katy Perry, Miley Cyrus, Justin Bieber, Robbie Williams e molti altri. Il concerto ha raccolto ben 17 milioni di dollari. (Hai letto anche le 15 curiosità su Ariana Grande?)

Super Bowl Halftime Show Lady Gaga

A Febbraio del 2017 Lady Gaga si è esibita alla 51esima edizione del Super Bowl Halftime Show. La cantante ha proposto tutti i suoi più grandi successi, vecchi e recenti: “Poker Face“, “Bad Romance“, “Telephone“, “Just Dance“, “Million Reasons“, “Born This Way“. Lo spettacolo è il più Twittato della storia e ha avuto un pubblico di ben 117.5 milioni di telespettatori. Contando anche i servizi streaming, gli spettatori salgono a ben 150 milioni.

Trapianto di Rene per Selena Gomez

Uno dei momenti di picco dell’anno è stato sicuramente il trapianto di rene di Selena Gomez a causa del Lupus. La cantante ha dato notizia attraverso un post su Instagram ringraziando pubblicamente la donatrice, sua amica. Qualche mese dopo ha anche fatto un toccante discorso sulla malattia e, in particolare, sul trapianto.

Beyoncé annuncia la nascita dei gemelli

L’iconico post di Beyoncé che annuncia la sua gravidanza gemellare è, forse, stato uno dei momenti più chiaccherati dell’anno. Il post conta ben 11.2 milioni di mi piace su Instagram. I due gemelli, Sir e Rumi, sono nati il 14 Giugno.

Coppia Sam Smith e Brandon Flynn

Il 2017 ci ha riservato anche molte sorprese, come la nuova coppia Sam Smith-Brandon Flyn. La relazione, che va avanti da almeno Ottobre, sembra andare a gonfie vele. Sam Smith ha addirittura parlato di voler diventare genitore! Adesso, la coppia si trova a Sydney per festeggiare insieme Capodanno!

Come back di Taylor Swift

Il ritorno di Taylor Swift è stato accompagnato dalla rottura di decine di record come quello del “video di You Tube con più visualizzazioni in un giorno“. Il video di “Look What You Made Me Do“, infatti ha totalizzato ben 43.2 milioni di visualizzazioni. L’album “Reputation“, inoltre ha debuttato alla #1 nella Billboar 200 con oltre 1 milione di copie vendute. Scopri anche le 17 curiosità su “Reputation” di Taylor Swift! 

Debutto di Camila Cabello da solista

Quest’anno ha anche segnato il debutto da solista di Camila Cabello. Ex membro delle Fifth Harmony, ha pubblicato diversi singoli durante l’anno: “Crying In The Club“, “Havana“, “OMG” e altri. Inoltre, ha anche infranto il record di “cantante femminile con più ascoltatori mensili” senza neppur aver rilasciato il suo album di debutto! Prova anche a dare un’occhiata alle 12 cose che non sapevi su Camila Cabello!

Rivelazione dell’anno

Il 2017 è stato anche un anno pieno di rivelazioni come Harry Styles con il suo omonimo album e il tour; Dua Lipa con la sua super hit “New Rules” e il suo omonimo album; infine, gli altri ragazzi degli One Direction che fanno i loro debutti da solisti.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *