Connect with us
Cara e Fedez Cara e Fedez

Musica

Le feste di Pablo: il significato della canzone di Cara e Fedez

mm

Published

on

Cara e Fedez, Le feste di Pablo: testo e significato della nuova canzone della cantante cremasca con il rapper milanese.

Una delle canzoni del momento è senza ombra di dubbio Le feste di Pablo, il brano di Cara nella versione remix che vede come co-protagonista Fedez, al ritorno sulle scene dopo circa un anno sabbatico. Il rapper milanese è infatti tornato a far sentire la sua voce, un po’ a sorpresa, nel singolo che lancia verso il mainstream la giovane cantante cremasca, una delle artiste più talentuose tra gli emergenti italiani negli ultimi anni.

Ma cosa significa il testo di Le feste di Pablo? Scopriamolo insieme attraverso le parole della diretta interessata… e non solo.

Cara e Fedez, Le feste di Pablo: il significato del testo

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a GingerGeneration.it, la giovane cantante aveva parlato del suo nuovo singolo spiegandone anche il significato. Pablo, stando alle sue parole, è una figura controversa ma che non è centrale nel significato del pezzo. Rappresenta piuttosto il paradosso per eccellenza.

Tutta la canzone verte sulla connessione e sui contrasti tra realtà e immaginato e di come l’immaginato possa stravolgere la realtà stessa“, spiega Cara, “per questo il testo presenta diversi paradossi e il più grande di tutti e proprio Pablo che, nella sfera dell’immaginazione, può avere un posto e una rilevanza totalmente distorti dal reale“.

L’artista ha quindi proseguito raccontando che il brano è nato in studio, frutto di un lavoro di team: “Parla di quella linea sottile posta tra tutto ciò che immaginiamo e tutto ciò che è reale. La canzone è anche una ricerca costante di sensazioni che vorremmo provare all’interno della realtà e che, quando non ci riusciamo, ci rimangono impresse e pervadono l’immaginato“.

Cara e Fedez

Le feste di Pablo: Fedez torna alla musica

In questi giorni il rapper si sta impegnando molto per sponsorizzare e promuovere il nuovo brano di Cara. Non a caso ha rilasciato su Instagram alcune dichiarazioni in cui parlava di Le feste di Pablo, facendo salire l’hype tra i fan per il suo ritorno alla musica.

E in questi giorni di Pasqua ha pubblicato anche su Instagram un divertente video con la moglie Chiara Ferragni in cui i due cantano a squarciagola il brano davanti a un pubblico composto da una schiera di peluche e dal piccolo Leone.

Questo il lyric video ufficiale di Le feste di Pablo, per poter leggere integralmente il testo della canzone:

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Cara.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook