Connect with us
Cara e Fedez Cara e Fedez

Musica

Chi è Cara, la cantante di Le feste di Pablo con Fedez

mm

Published

on

Chi è Cara, la cantante che ha collaborato con Fedez nel remix di Le feste di Pablo: tutto quello che sappiamo su questa giovane artista.

Cara è una delle giovani artisti più chiacchierate degli ultimi giorni, soprattutto dopo l’annuncio di una sua collaboraizone con Fedez, ceh segna il ritorno alla musica del rapper dopo alcuni mesi di assenza.

Ma chi è questa cantante talentuosa e pronta a esplodere da un momento all’altro? Scopriamolo insieme.

Chi è Cara

Il vero nome di CARA è Anna Cacopardo. Originaria di Milano, ha 20 anni e vive a Crema. Da sempre appassionata di musica, ha studiato da bambina alla scuola musicale Consorzio Concorde di Crema, specializzandosi in canto.

Fin dagli inizi della sua carriera guarda al cantautorato italiano ma anche al pop internazionale, e da artisti sia classici che moderni trae ispiraizoni per le sue prime canzoni e le sue prime esibizioni live, in concerti intimi e acustici.

Cara e Fedez

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Cara.

La sua carriera inizia a prendere corpo quando nel 2017 arriva fino in finale al concorso Area Sanremo Tour. Per migliorare si è iscritta quindi all’Accademia di Musica NAM di Milano, perfezionandosi in canto moderno. E i risultati si vedono: il suo approccio migliora, guadagna sicurezza e riesce a presentare i suoi primi singoli anche a un pubblico più ampio.

Nel 2019 ha pubblicato il singolo Mi serve. Il suo ultimo brano è uscito il 13 marzo 2020 e s’intitola Le feste di Pablo. Di questo pezzo è uscito il 10 aprile una versione remix insieme a Fedez, da sempre vicino agli artisti emergenti, come in passato con Gaia Gozzi.

A tal proposito, la collaborazione è stata annunciata su Instagram dallo stesso rapper milanese: “In questi mesi sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenze strategiche. In studio ho incrociato una giovane artista emergente che stava registrando una sua canzone: ‘ti spiace se provo a farci una strofa?’. In questi giorni ho creato il set up amatoriale di quando ho registrato il mio primo disco da indipendente e ho ritrovato la bozza di quel pezzo e allora ho capito cosa rappresenta per me la musica: rompere le catene con un taglia unghie“.

Curiosità

  • Ha partecipato nel 2017 al Tour Muisc Fest di Mogol, arrivando fino alla semifinale.
  • La versione remix del singolo Mi serve è stata creata insieme al rapper Samuel Heron.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 10mila follower.

Ecco l’annuncio della sua collaborazione con Fedez:

 

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Cara.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook