Connect with us
Gaia Gozzi Gaia Gozzi

Musica

Il significato di Chega, il singolo di Gaia Gozzi

mm

Published

on

Gaia Gozzi, Chega: lingua e significato del singolo della vincitrice di Amici 2020, diventato virale su Spotify.

Gaia Gozzi ha rilasciato durante la sua avventura ad Amici 2020 il suo primo vero album, Genesi, trascinato al successo dal singolo Chega. Ma c’è una domanda che tutti si fanno da diverse settimane: qual è la lingua di Chega, e cosa significa il testo di questa canzone? I più assidui spettatori del talent di Maria De Filippi e i fan di vecchia data di Gaia ovviamente già lo sanno. Ci sono però tante persone che si stanno avvicinando solo ora alla talentuosa Gozzi e che vorrebbero saperne di più.

Ecco allora tutto quello che sappiamo sul significato di Chega, canzone che dopo la vittoria della cantante ad Amici è diventata virale su Spotify e sta guadagnando posizioni su posizioni in tutte le classifiche.

Gaia Gozzi, Chega: lingua e significato

Ovviamente, visto che Gaia ha origini brasiliani per parte di madre, ama cantare in portoghese. Chega è infatti proprio uno dei suoi brani in lingua lusitana.

La traduzione del titolo è ‘arriva’, anche se Gaia ha preferito renderlo in italiano con ‘calma’, come si può ascoltare nella versione nella nostra lingua dello stesso pezzo. Durante uno dei daytime del talent, la cantante ha spiegato di aver scritto Chega in un momento difficile della sua vita, quando l’onda lunga del successo per il secondo posto ad X Factor era ormai svanita e sentiva di avere il bisogno di autoincoraggiarsi.

Lo ha spiegato la stessa artista in una diretta Instagram: “Questa è la prima canzone che ho scritto. Parla di una donna che ha sofferto e che cerca di dire basta. L’ho scritto quando Milano era deserta, d’estate, l’anno scorso. Tutto è saltato fuori in maniera istintiva. Sono felice del risultato e di poter cantare in portoghese nel mercato discografico, si spera. Una scommessa. Sono felice di portare un po’ del mio”.

Gaia Gozzi

Gaia Gozzi rivela le sue insicurezze

Gaia ha vinto l’edizione 2020 di Amici da grande favorita, ma non è stata un’avventura facile per lei, anche perché la cantante non ha sempre avuto una grande autostima. In una diretta post-vittoria sui social la Gozzi ha infatti rivelato di avere tante insicurezze, soprattutto riguardo il suo aspetto fisico.

Ultimamente è riuscita ad accettarsi, ma continua a pensare di avere mille difetti: “Non mi piacevano tante cose, le orecchie ad esempio, che sono molto importanti. Oppure il mio naso dantesco. Penso di essere in un processo di accettazione e di esaltazione“.

Ecco il video ufficiale di Chega. una delle canzoni più apprezzate della sua carriera fin qui:

Fonte: pagina Facebook di Gaia Gozzi

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook