Connect with us
cardi-b cardi-b

Musica

Top ten Italia – Cardi B: i 5 migliori featuring

Published

on

Cardi B è la star rivelazione del 2018 nel mondo del rap americano. È amata dal pubblico ed è richiestissima dai colleghi per le collaborazioni. Vediamo insieme quali sono i 5 migliori featuring.

Belcalis Marlenis Almánzar, meglio conosciuta come Cardi B, è la vera rivelazione rap nel panorama musicale mondiale. Classe ’92, originaria del Bronx, non ha avuto proprio una vita semplice e la sua scalata verso il successo, è stata tutt’altro che convenzionale.

Da piccola è entrata a far parte della pericolosa, quanto antica, gang dei Bloods e dal quel momento è stata costretta e reinventarsi: prima frequentando una scuola di teatro, poi lavorando come commessa in un supermercato e infime esibendosi come spogliarellista. Quest’ultimo “impiego” ha rappresentato una svolta nella vita di Cardi B, poiché le ha permesso di guadagnare molto e di allontanarsi dal fidanzato che la picchiava. In quello stesso periodo, è riuscita a farsi notare postando dei video su Instagram. Il successo è arrivato in poco tempo e quest’anno ha ottenuto più nomination di chiunque altro agli MTV VMA 2018 portandosi a casa il premio come Best New Artist.

Grazie al suo rap preciso, il flow inarrestabile e la sua personalità esplosiva, è richiestissima dai suoi colleghi per i feauturing. Vediamo insieme quali sono i migliori 5!

Cardi-B

1) Finesse – Bruno Mars feat. Cardi B

Il brano è stato pubblicato il 4 gennaio 2018 come quinto estratto dal terzo album in studio “24K Magic”. Successivamente, Bruno Mars, incantato dal fascino di Cardi B, ha deciso di remixare il brano con una nuova versione. Per il duetto, i due hanno realizzato anche un videoclip, diretto dallo stesso Mars, ispirato dall’estetica della televisione anni ’90 americana.

2) Girls – Rita Ora feat. Cardi B

“Girls” è un singolo di Rita Ora, in collaborazione con Cardi B, Bebe Rexha e Charli XCX. È il terzo estratto dal secondo album in studio “Phoenix” e pubblicato l’11 maggio 2018. Il brano è stato definito da Rita Ora come un “inno di emancipazione”:

“In questi ultimi anni sono stata così ispirata da tutte le donne forti che ho incontrato, che non hanno paura di essere se stesse. Per coloro che non hanno paura di governare il mondo, questo è il nostro inno. Una celebrazione dell’amore. E, naturalmente, grazie a tutte le colleghe che hanno così gentilmente collaborato con me, ognuna rappresentante chi sono e da dove vengono”

3) Girls Like You – Maroon 5 feat. Cardi B

“Girls like you” è il quarto singolo estratto dal sesto album “Red Pill Blues” del gruppo musicale statunitense Maroon 5. Il videoclip è stato pubblicato il 30 maggio 2018 e vede Adam Levine e Cardi B, in compagnia di alcune celebrities come: Camila Cabello, Rita Ora, Gal Gadot, Jennifer Lopez, Millie Bobby Brown, Mary J. Blige, Ellen DeGeneres, Alexandra Raisman e Behati Prinsloo. Il video ha ottenuto la nomination come miglior canzone estiva agli MTV Video Music Awards 2018, ma il premio lo ha ottenuto sempre Cardi B con la sua “I Like It”.

4) Dinero – Jennifer Lopez feat. DJ Khaled e Cardi B

“Dinero” è un singolo di Jennifer Lopez, realizzato in collaborazione con DJ Khaled e Cardi B, pubblicato il 17 maggio 2018.  Il video, pubblicato il 24 maggio 2018 e diretto da Joseph Kahn, ha ricevuto la nomination agli MTV Video Music Awards 2018 come “Miglior video latino” e ha vinto come “Miglior collaborazione”.

5) Taki Taki – DJ Snake feat. Ozuna, Selena Gomez e Cardi B

“Taki Taki” è l’ultimo feauturing di Cardi B ed è attualmente, l’unico presente in classifica. È stato pubblicato il 28 settembre 2018 ed è un singolo del DJ e produttore musicale francese DJ Snake, in collaborazione con il cantante portoricano Ozuna, la statunitense Selena Gomez e Cardi B. “Taki Taki” resiste da settimane nella classifica italiana ed ha già battuto dei record, poiché ha debuttato alla prima posizione della classifica Hot Latin Songs, e alla 27ª nella Billboard Hot 100, diventando il brano in spagnolo con il debutto più alto nella classifica. “Taki Taki” ha inoltre, un’altro merito: ha reso Cardi B la prima rapper donna a conquistare la medaglia d’oro della classifica di Spotify Global 50.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook