Connect with us
Cesare Cremonini Cesare Cremonini

Esclusiva

Cesare Cremonini: una notte a San Siro | il live su Rai 2

Published

on

Rai 2 e Rai Radio 2 dedicheranno un’intera serata a “Cesare Cremonini: una notte a San Siro”. Il live dell’artista bolognese sarà trasmesso il 17 luglio.

Una serata evento sarà dedicata a uno dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana contemporanea. Cesare Cremonini, con i suoi vent’anni di carriera, sbarcherà in prima serata con il suo concerto allo stadio di Milano. Lo Stadio San Siro è un luogo simbolo, il tempio dei live del nostro Paese, il posto dove tutti gli artisti vorrebbero esibirsi, l’apoteosi della musica. Con il Cesare Cremonini: una notte a San Siro, il cantate bolognese sarà il protagonista assoluto di un appuntamento speciale che Rai 2 proporrà martedì 17 luglio in prima serata. L’ufficialità della notizia è stata data dall’Ufficio Stampa della Rai.

L’evento inoltre verrà diffuso in simulcast su Rai Radio2. Un omaggio, quello della Rai, fatto di musica e immagini che ha per protagonista Cesare Cremonini nel suo primo concerto nello stadio milanese davanti a 55 mila persone. Una serata memorabile, imperdibile per i fan dell’ex Lunapop e per gli estimatori della buona musica italiana. Il pubblico sarà testimone delle canzoni intramontabili di Cesare. Da quelle storiche fino al lavoro maturo, poetico e visionario dell’ultimo disco Possibili Scenari, da tutti definito come il “miracolo pop” di Cesare Cremonini, che lo ha portato a calcare lo stadio degli stadi.

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini: un tour nei palazzetti

Il tour negli stadi di Cesare Cremonini si è concluso lo scorso 26 giugno. Proprio quando l’ex Lunapop si è esibito nella propria città, rendendo omaggio a Lucio Dalla. Pochi giorni dopo dal concerto al Dall’Ara, il Live Nation ha deciso di annunciare nuovi appuntamenti. E si, dopo gli stadi per Cremonini porterà in scena il suo tour nei palazzetti in tutta Italia, un live che dovrebbe partire tra settmbre e ottobre. Le date non sono ancora uscite, ma siamo sicuri che è solo questione di tempo.

 

Leggi anche:

Rovazzi: torna con “Faccio quello che voglio” – un feat con tre big della musica e un video con 10 guest star

 

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *