Rai 2 e Rai Radio 2 dedicheranno un’intera serata a “Cesare Cremonini: una notte a San Siro”. Il live dell’artista bolognese sarà trasmesso il 17 luglio.
Una serata evento sarà dedicata a uno dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana contemporanea. Cesare Cremonini, con i suoi vent’anni di carriera, sbarcherà in prima serata con il suo concerto allo stadio di Milano. Lo Stadio San Siro è un luogo simbolo, il tempio dei live del nostro Paese, il posto dove tutti gli artisti vorrebbero esibirsi, l’apoteosi della musica. Con il Cesare Cremonini: una notte a San Siro, il cantate bolognese sarà il protagonista assoluto di un appuntamento speciale che Rai 2 proporrà martedì 17 luglio in prima serata. L’ufficialità della notizia è stata data dall’Ufficio Stampa della Rai.
L’evento inoltre verrà diffuso in simulcast su Rai Radio2. Un omaggio, quello della Rai, fatto di musica e immagini che ha per protagonista Cesare Cremonini nel suo primo concerto nello stadio milanese davanti a 55 mila persone. Una serata memorabile, imperdibile per i fan dell’ex Lunapop e per gli estimatori della buona musica italiana. Il pubblico sarà testimone delle canzoni intramontabili di Cesare. Da quelle storiche fino al lavoro maturo, poetico e visionario dell’ultimo disco Possibili Scenari, da tutti definito come il “miracolo pop” di Cesare Cremonini, che lo ha portato a calcare lo stadio degli stadi.
Cesare Cremonini: un tour nei palazzetti
Il tour negli stadi di Cesare Cremonini si è concluso lo scorso 26 giugno. Proprio quando l’ex Lunapop si è esibito nella propria città, rendendo omaggio a Lucio Dalla. Pochi giorni dopo dal concerto al Dall’Ara, il Live Nation ha deciso di annunciare nuovi appuntamenti. E si, dopo gli stadi per Cremonini porterà in scena il suo tour nei palazzetti in tutta Italia, un live che dovrebbe partire tra settmbre e ottobre. Le date non sono ancora uscite, ma siamo sicuri che è solo questione di tempo.
Leggi anche:
Rovazzi: torna con “Faccio quello che voglio” – un feat con tre big della musica e un video con 10 guest star