Connect with us
Alberto Urso Alberto Urso

Musica

Alberto Urso di nuovo protagonista ad Amici

mm

Published

on

Chi è Alberto Urso di Amici: fidanzata, canzoni e curiosità sul cantante che ha partecipato a Sanremo con Il sole ad est.

Alberto Urso è uno dei vincitori più amati delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Un giovane tenore riuscito nell’impresa di far piacere il pop lirico a un pubblico, quello del talent di Canale 5, solitamente meno avvezzo al Bel Canto. Anche per questo il suo successo e il passaggio immediato a Sanremo non ha sorpreso praticamente nessuno. Conosciamolo meglio: ecco alcune curiosità sulla sua carriera.

Chi è Alberto Urso

Nato a Messina il 23 luglio 1997, Alberto ha sempre avuto la passione per la musica. Ha studiato al Conservatorio della propria città e si è più tardi laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. La grande svolta della sua vita è stato però l’ingresso alla scuola di Maria De Filippi.

Alberto Urso

Alberto Urso ad Amici

Il giovane cantante dagli occhi blu è entrato nel talent di Canale 5 nel 2018, rimanendo per tutto il 2019 come grande protagonista e vincendo l’edizione nella finalissima, battendo sul rush conclusivo l’amica e collega Giordana Angi.

Dopo l’avventura ad Amici ha pubblicato l’album Solo, arrivato immediatamente in prima posizione in classifica, grazie anche al successo del singolo Accanto a te.

La sua carriera è rimasta in questi mesi indissolubilmente legata ad Amici. Ha preso parte infatti come coach ad Amici Celebrities nel 2019, ed è entrato nel casto di Amici Speciali nel 2020.

Alberto Urso a Sanremo

Sul finire del 2019 ha pubblicato subito un secondo album, Il sole ad est, arrivato al successo grazie anche al singolo E poi ti penti, scritto dal leader dei Modà, Francesco Silvestre.

Una piccola anticipazione del suo approdo per la prima volta al Festival di Sanremo. Il cantante siciliano è infatti stato tra i protagonisti della settantesima edizione della kermesse, dove ha ben figurato arrivando 14esimo con un brano intitolato proprio Il sole ad est.

Curiosità

  • Alberto non è solo un cantante. Suona anche il pianoforte, il sassofono, la chitarra e la batteria.
  • Ha fatto parte di un trio per qualche tempo, i TNT.
  • Chi è la fidanzata di Alberto Urso? Al momento pare che il vincitore di Amici 2019 sia single, ma di certo non gli mancheranno corteggiatrici.
  • Ha partecipato da bambino a Ti lascio una canzone.
  • Su Instagram ha un account ufficiale da più di 600mila follower.

Di seguito una foto di Alberto Urso da piccolo:

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Alberto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook