Connect with us
Anna Pepe Anna Pepe

Musica

Chi è Anna, la rapper del tormentone Bando

mm

Published

on

Anna Pepe, chi è la rapper di Bando: Instagram e curiosità sulla giovanissima cantante che ha scalato le classifiche italiane.

Anna è la rapper del momento in Italia. Artista giovanissima, ha raggiunto già una serie di traguardi che la posizionano come una delle realtà emergenti più importanti della nostra scena hip hop. Il tutto grazie a un tormentone che da settimane spopola sulle radio, su Spotify e sui social, Instagram e TikTok compresi: stiamo parlando di Bando.

Scopriamo insieme chi è questa giovanissima ragazza che ha conquistato i riflettori di tutti i media italiani per il suo flow micidiale, capace di entrarti in testa e di non lasciarti andare.

Chi è Anna Pepe di Bando

Anna Pepe è nata nel 2003. Originaria di La Spezia, studia presso l’istituto statale Einaudi. Da sempre appassionata di musica, grazie anche all’influenza del padre, dj per passione, si avvicina da bambina al mondo dell’hip hop. Inizia la propria carriera nel 2018, quando lancia un freestyle su Instagram.

Anna Pepe

Un brevissimo pezzo che le permette di farsi notare da una discreta fetta di pubblico. Ma la sua scalata non finisce qui. Fa amicizia con il rapper Anis, con cui firma due canzoni: 24/7 e Holidays. Il successo inizia ad arrivare, specie tra gli appassionati. E così dopo qualche mese decide di mettersi in proprio e lancia il primo singolo da solista, Baby.

Non fa ancora il boom, ma i suoi numeri le permettono di arrivare alla firma con la Universal (tramite Virgin) e di approdare alle radio mainstream grazie al singolo Bando, che intanto spopola su Spotify e TikTok.

Di seguito il lyric video di Bando:

Curiosità

  • Tra le sue rapstar di riferimento c’è ovviamente Nicki Minaj.
  • Oltre che rappare, sa anche suonare il pianoforte.
  • Ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera che ‘bando’ significa quartiere nello slang americano. In verità, la parola deriva da ‘abandoned house’, e sta dunque per casa abbandonata, lì dove spesso i trafficanti smerciano la propria droga.
  • Nella stessa intervista ha dichiarato di essere consapevole di non aver scritto un testo che abbia molto senso, ma non se ne fa un problema: “Uno come Lil Tecca rappa sul fare shopping a Milano ma nelle interviste dice di non essere mai stato in Europa”.
  • Ha un account Instagram da oltre 110mila follower.

Fonte foto in evidenza: account Instagram di Anna

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *