Connect with us

Musica

Nicki Minaj è la donna dei record

Published

on

Nicki Minaj raggiunge un nuovo record che riempirà di orgoglio sia lei che i suoi numerosi fan: la rapper infatti ha ricevuto un importantissimo riconoscimento musicale.

Nicki Minaj è la prima donna ad aver totalizzato ben 100 presenze nella prestigiosa classifica americana Billboard Hot 100 e il traguardo è stato raggiunto grazie all’uscita dell’ultima hit “Dip” che la vede collaborare con Tyga. Un traguardo importante se si tiene conto anche del fatto che sono solo quattro gli artisti che sono riusciti a superare le cento presenze nella Hot 100. Tra questi, al primo posto è presente l’intero cast di “Glee” (207 brani), seguito da Drake (191), Lil Wayne (160) ed Elvis Presley (108). Nicki Minaj ha raggiunto un altro record, sempre nella Hot 100: infatti nella Top 10, sono presenti ben 17 brani di Nicki Minaj. Solo lo scorso agosto, raggiungeva il terzo posto grazie al brano “Fefe” creato in collaborazione con Murda Beatz e 6ix9ine. Nicki Minaj nel 2014 ha raggiunto la posizione più alta della classifica, grazie al secondo posto conquistato con il singolo “Anaconda”.

Mentre il brano che le ha permesso di entrare a far parte della prestigiosa classifica è “Knockout”, il singolo realizzato in collaborazione con Lil Wayne e che ha debuttato, il 20 febbraio 2010, alla posizione numero 44. Questi risultati e primati non sorprenderanno più di tanto i numerosi fan di Nicki Minaj visto che l’artista negli anni ha collezionato molti riconoscimenti, tra cui dieci candidature ai Grammy Awards, ottenute fra il 2011 e il 2016. Ma non solo. Nicki Minaj ha conquistato anche il premio come “Best Female Hip-Hop Artist” ai BET Awards, per ben 7 anni consecutivi ovvero dal 2010 al 2016: è stata la prima e unica artista a riuscirci nella storia dello show. Nicki Minaj inolte è un’artista instancabile, a dimostrarlo le numerose collaborazioni come quella con le Little Mix per il brano “Woman Like Me” o il tour che la vedrà protagonista per tutto il 2019. NickiHNDRXX Tour” è una serie di concerti in tutto il mondo che la vedranno esibirsi insieme al rapper “Future” e che partirà il 21 febbraio 2019 a Monaco.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Zayn e Nicki Minaj, un duetto che promette scintille – Notizie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook