Connect with us
Boro Boro Boro Boro

Musica

Chi è Boro Boro, l’ex trapper di X Factor diventato virale su Spotify

mm

Published

on

Chi è Boro Boro: biografia, data di nascita e nome del trapper lanciato da X Factor e autore di hit come Lento e Nena.

Tra le canzoni virali dell’ultimo periodo su Spotify spicca Nena, brano di Boro Boro con Geolier e Andry the Hitmaker. Un pezzo capace di raccogliere quasi 2 milioni di stream, diventando superando in classifica anche grandi hit come Le feste di Pablo di Cara e Fedez.

Ma chi è questo artista lanciato da un talent ben conosciuto proprio da Fedez? Scopriamolo insieme.

Chi è Boro Boro

Classe 1996, il giovane trapper si è fatto le ossa nella scena hip hop torinese, bazzicando per diverso tempo nell’underground del capoluogo piemontese e conquistando il rispetto di molti colleghi più esperti. Voglioso di arrivare in alto, però, prova a far svoltare la sua carriera nel 2018 partecipando alla dodicesima edizione di X Factor.

Boro Boro

Boro Boro a X Factor

Proprio nel talent di Sky mostra di saper reggere le pressioni e riesce a catturare l’attenzione di un pubblico molto vasto. Si fa apprezzare in particolar modo da Mara Maionchi, che gli permette di superare le Audition, conquistata dalla sua Rapper Gamberetti. Sfortunatamente, non riesce però a superare anche i Bootcamp.

Poco male, visto che la sua carriera grazie al talent prende comunque il volo e in poco tempo il trapper arriva a macinare grandi numeri su Spotify, collaborando con artisti di primissimo piano come Mambo Losco nel brano Lento prodotto da Don Joe.

E non finisce qui. Dopo il successo della hit estiva 2019 il giovane rapper ha unito le forze con Geolier e Andry the Hitmaker, conquistando il pubblico con un nuovo brano: Nena.

Curiosità

  • Il vero nome di Boro Boro è Federico Orecchia.
  • Tra i suoi fan c’è anche un ex calciatore della Juventus, Moise Kean, che ha anche collaborato con lui nel freestyle Drip the Money.
  • Ha una fidanzata molto famosa sui social, la fitness girl Roberta Carluccio da più di 1 milione e mezzo di follower.
  • Ha un account Instagram ufficiale da più di 400mila follower.

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Boro Boro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook