Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Cecilia.
TikTok è ormai parte integrante del business musicale. Quasi tutte le hit più virali sul social cinese raggiungono la vetta delle classifiche mondiali, e molti dei personaggi che fanno successo con l’app ‘sfondano’ poi anche in altri ambiti, musica compresa. Tra gli esempi italiani, come non citare Cecilia Cantarano, giovane artista romana che sogna di diventare attrice, ma intanto ha già pubblicato due singoli. Conosciamola meglio.
Cecilia Cantarano è nata il 27 marzo 2000 a Roma. Appassionata di musica e di spettacolo fin da bambina, ha inizato a far parlare di sé grazie ai social. In particolare è diventata famosissima negli ultimi anni come creator su TikTok.
La sua forza è stata la comprensione, ben prima degli altri, del potenziale della piattaforma social cinese, sulla quale fin dai primi tempi si è specializzata nel lip-sync, per poi passare ai contenuti parlati di carattere comico. Cecilia è infatti dotata di un forte senso dell’umosimo e di grande spirito autoironico, e riesce così a divertire i suoi fan.
Oltre che tiktoker, però, la Cantarano si sente un’artista a 360°, e sogna di avere successo nel mondo dello spettacolo. Proprio per questo non si limita all’utilizzo dei social, ma ha già lavorato per una radio nei giorni di Sanremo e ha anche dato prova di discrete doti canore. Ha pubblicato infatti finora due singoli, Sagapò ed Effetto Blur, che sulle piattaforme streaming hanno conquistato milioni di ascolti. Che possa questo successo convincerla a provare sul serio anche la via della musica?
Un tempo amiche per la pelle, almeno sui social, Cecilia e Marta hanno condiviso parte della loro avventura su TikTok (oltre che la stessa agenzia, Cantieri Sonori, che ha prodotto sia i singoli della Cantarano che della Daddato). In una recente intervista a Webboh, tuttavia, la creator romana ha confermato che i rapporti tra le due si sono incrinati: “Non mi va di fare drama e non mi interessa. Ci sono stati un po’ di problemi, forse legati all’agenzia. Non ci siamo più trovate. Le cose non adavano più e ognuno ha preso il suo percorso. Auguro tutto il bene a Marta, non sono una persona vendicativa“.
Di seguito Effetto Blur, una delle sue canzoni:
Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Cecilia.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…