Connect with us
DrefGold DrefGold

Musica

Chi è DrefGold, il trapper di Snitch e impicci

mm

Published

on

DrefGold: vero nome, altezza e biografia del trapper di Kanaglia e Snitch e impicci.

DrefGold è ormai da qualche anno uno dei nomi di punta della scena trap italiana a cavallo tra underground e mainstream. Conosciuto in passato come ‘pupillo’ di Sfera Ebbasta, è salito alle cronache nazionali finora soprattutto per un arresto per spaccio e possesso di ingenti quantità di droga. Non il massimo per un artista che vorrebbe far parlare di sé solo per la propria musica.

Conosciamolo meglio: ecco alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera fino a oggi.

Chi è DrefGold: biografia

Il vero nome di DrefGold è Elia Specolizzi. Originario di Bologna, è nato a Recale, in provincia di Lecce, il 16 maggio 1997. Appassionato di musica fin da ragazzo, si è dedicato in giovanissima età alla scrittura. Alcune delle sue prime tracce, autoprodotte, risalgono addirittura alla prima adolescenza.

DrefGold

Per poter parlare di inizio reale della sua carriera bisogna però aspettare il 2013, quando entra a far parte della crew BoomBap Haze in seguito all’incontro con Inda e Tooda. Dopo aver mosso i primi passi, inizia a far girare il proprio nome. Apre ad artisti del calibro di Jack the Smoker, e dal 2015 diventa uno degli artisti più importanti della scena bolognese.

Scoperto da Charlie Charles e Sfera Ebbasta, firma con la loro etichetta e nel 2016 lancia il suo primo apprezzatissimo mixtape, intitolato Kanaglia. Da qualche tempo fa parte del roster della Universal Music Italia ed è al lavoro sul suo primo album di inediti. Nel 2020 ha collaborato con gli FSK Satellite nel famoso singolo Snitch e impicci:

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è il Toro.
  • Nell’agosto del 2019 è stato arrestato per possesso di droghe leggere. Nella sua abitazione sono stati ritrovati più di 100 grammi di marijuana e hashish, più un’ingente somma di contanti, tanto da far ipotizzare una sua possibile attività di spaccio.
  • Collabora da diversi anni con il producer Daves the Kid.
  • DrefGold ha un account Instagram ufficiale da più di 490mila follower.

Ascoltiamo insieme Booster, uno dei suoi maggiori successi in questa prima parte di carriera:

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di DrefGold.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook