Connect with us
Dua Lipa Dua Lipa

Musica

7 curiosità su Dua Lipa, la popstar di origine kosovara

mm

Published

on

Chi è Dua Lipa: altezza, vero nome, fidanzato e altre curiosità sulla popstar di Don’t Start Now e Physical.

Dua Lipa è una delle popstar più importanti e influenti degli ultimi anni. Un’artista che, nonostante la giovanissima età, è stata in grado di imporsi nelle classifiche di tutto il mondo grazie a canzoni come Be the One, New Rules e IDGAF, arrivando probabilmente alla maturità con il suo secondo album, Future Nostalgia, uscito da poche settimane.

Scopriamo insieme alcune curiosità su una cantante che ha già conquistato due Grammy ma che è destinata a restare sulla cresta dell’onda ancora per molti anni.

Chi è Dua Lipa

Nata il 22 agosto 1995, Dua Lipa ha mostrato fin da ragazza la propria passione per la musica, aprendo a 14 anni su YouTube cover delle canzoni di alcune delle sue cantanti preferite, come P!nk, Christina Aguilera e Nelly Furtado. Dopo essersi fatta notare anche come modella, ha firmato nel 2015 con la Warner, iniziando subito a lavorare al suo primo album.

Dua Lipa

Debutta con il singolo Be the One, che nei primi mesi fatica a decollare, salvo diventare con il tempo una vera hit. Nel 2016 il suo nome viene apprezzato anche dai fan di Sean Paul per la sua partecipazione al brano No Lie. Pochi mesi dopo pubblica il suo primo eponimo album, che viene trascinato al successo anche da canzoni come New Rules.

La sua fama cresce di anno in anno, e nel 2018 la giovane artista sbanca in tutti i maggiori premi musicali, fino alla conquista di ben due Grammy. Nel 2020 ha pubblicato il suo secondo album, Future Nostalgia, che viene subito apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, ormai unanimamente convinta: è nata una grande popstar.

Di seguito il video di Don’t Start Now:

Curiosità

  • Qual è il vero nome di Dua Lipa? Dua Lipa.
  • Ha origini albanesi-kosovare.
  • Anche il padre e il nonno, Dukagjin Lipa e Seit Lipa, sono stati cantanti.
  • Il suo nome in albanese significa ‘amore’.
  • La sua altezza è 1 metro e 73.
  • Chi è il fidanzato di Dua Lipa? La sua ultima fiamma confermata è Anwar Hadid, fratello di Gigi. In passato pare abbia avuto anche una notte di fuoco con un calciatore, Marcos Asensio.
  • Ha un account su Instagram da più di 40 milioni di follower.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Dua Lipa,

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook