Connect with us
Fulminacci Fulminacci

Musica

Fulminacci, il nuovo volto del cantautorato italiano

mm

Published

on

Chi è Fulminacci, il cantante di Tommaso e La vita veramente, protagonista del Concerto del Primo Maggio 2020.

Fulminacci è uno degli artisti simbolo del 2019 in Italia. Pluripremiato, ha saputo reggere le pressioni grazie al suo stile semplice, immediato ma non banale, che ha conquistato non solo il pubblico, ma anche la critica.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera di questo artista ancora giovane ma pronto a un futuro da grande protagonista.

Chi è Fulminacci: biografia

Filippo Utinacci è nato a Roma il 12 settembre 1997. Da sempre appassionato di musica, dà il via alla sua carriera professionale a inizio 2019, pubblicando il singolo Borghese in borghese, seguito a ruota da La vita veramente, primi due estratti dal suo album di debutto, uscito il 9 aprile 2019 e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo per la Maciste Dischi.

Fulminacci

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Fulminacci.

Fa il suo debutto a maggio al tradizionale Concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni, quindi prende parte ad altre kermesse importanti come il Mi Ami Festival, il MIND e il Goa-Boa.

Pubblica quindi il brano Tommaso, che diventa uno dei suoi singoli di maggior successo, complice la fortuna del tour estivo. A fine 2019 partecipa al programma Viva RaiPlay! e a Una storia da cantare, regalando ai fan una cover di Sì, viaggiare di Lucio Battisti.

Nel 2020 è al lavoro su nuovi progetti, ed è stato annunciato tra i protagonisti della versione televisiva del Concertone del Primo Maggio 2020, costretto a rinunciare alla piazza a causa del Coronavirus.

Di seguito il video di Tommaso:

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è la Vergine.
  • L’album di debutto La vita veramente è stato inserito tra i primi 15 album italiani dell’anno dal quotidiano la Repubblica.
  • Ha vinto nel 2019 la Targa Tenco per la Miglior Opera Prima.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 40mila follower.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Fulminacci.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook