Connect with us
Vasco Rossi Primo Maggio 2020 Vasco Rossi Primo Maggio 2020

Musica

Primo Maggio 2020: da Vasco Rossi a Sting, tutti gli ospiti del concerto in tv

mm

Published

on

Concerto Primo Maggio 2020: gli artisti che si esibiranno nell’edizione televisiva del tradizionale evento musicale della Festa dei Lavoratori.

Il Concerto del Primo Maggio 2020 si farà, ma non dal vivo a Piazza San Giovanni come da tradizione. La trentunesima edizione del Concertone sarà infatti solo televisiva, in un certo senso virutale, e andrà in onda il 1° maggio su Rai 3 e in contemporanea su Radio 2 in prima serata, con il titolo Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro.

Andiamo a scoprire chi saranno gli artisti che animeranno questo evento tramsesso in parte in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma e in parte registrato da altre location.

Concerto Primo Maggio 2020: gli artisti

La line up dell’evento è come ogni anno ricchissima, anzi, forse anche più blasonata che nel recente passato. Sono state infatti annunciate tre partecipazioni straordinarie, quelle di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Patti Smith e Sting.

Ma il cartellone è composto da tanti altri nomi: Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Vasco Rossi Primo Maggio 2020

Vasco Rossi Primo Maggio 2020

Concerto Primo Maggio 2020: i cantanti

Oltre ai Big già annunciati (cui si potrebbe aggiungere anche un altro nome importante nelle prossime ore), faranno parte del Concertone anche i vincitori del tradizioonale contest Primo Maggio Next organizzato da iCompany.

In particolare, quest’anno a trionfare sono stati Ellynora con Zingara, Lamine con Non è tardi, Matteo Alieno con Non mi ricordo e Nervi con Sapessi che cos’ho.

Insomma, mancheranno le classiche ore insieme, assembrati sotto al mega palco di Piazza San Giovanni a Roma, ma la musica continuerà ad essere protagonista, per quanto possibile.

Di seguito Vasco Rossi canta Stupendo al Primo Maggio 2009:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook del Primo Maggio.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *