Connect with us
Gow Tribe Gow Tribe

Musica

Chi è Gow Tribe, il producer del singolo 16 marzo di Achille Lauro

mm

Published

on

Chi è Gow Tribe: Instagram e curiosità sul producer romano che ha lavorato con Achille Lauro in canzoni come 16 marzo.

Gow Tribe è uno dei producer più importanti in ambito trap/house. Il suo nome è apparso nella produzione di tantissimi progetti in ambito internazionale e nazionale, ma è legato indissolubilmente a quello di Achille Lauro. Per l’ex trapper romano ha infatti lavorato a canzoni importanti come Midnight Carnival e più recentemente 16 marzo.

Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera fino a oggi: dalla nascita del progetto all’exploit della collaborazione con il trapper di Sanremo.

Chi è Gow Tribe

Gow Tribe è un dj e producer romano attivo ufficialmente dal 2015 (ma la sua carriera è iniziata già alcuni anni prima). Fin dagli inizi il suo progetto spazia dalla musica alla moda e alla fotografia, e gli permette di mostrare la massima versatilità anche per quanto riguarda i generi. Diventa infatti in pochi mesi un punto di riferimento non solo nella trap, ma anche nell’EDM.

Gow Tribe

Fin da subito i suoi set dal vivo ottengono l’attenzione degli addetti ai lavori, oltre che del grande pubblico. Attenzione che aumenta ancora quando inizia la propria collaborazione con Boss Doms, il braccio destro di Achille Lauro, nell’EP Ragazzi madre.

La sua collaborazione con il team Lauro prosegue anche nel 2018, quando produce il brano Midnight Carnival dell’album Pour l’amour. Nel frattempo lavora per il film Euforia, diretto da Valeria Golino e presentato al Festival di Cannes nel 2018 con grande successo. L’anno dopo suona davanti a oltre 100mila persone al Circo Massimo di Roma e torna a lavorare con Achille Lauro, per cui produce i brani Cadillac e Zucchero presenti nell’album 1969.

E il tandem tra i due sembra destinato a continuare ancora a lungo. Ha infatti firmato sia la produzione di 1990 che quella del primo singolo post Sanremo 2020, ovvero 16 marzo:

Curiosità

-Ha origini italo-africane.

-Il vero nome di Gow Tribe è Matteo Ciceroni.

-Nel 2017 ha aperto alcuni show di artisti di fama internazionale come Marshmello e The Bloody Beetroots.

-Ha un account su Instagram da più di 10mila follower.

Fonte immagini in evidenza: pagina Facebook di Gow.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook