Connect with us
Leon Faun Leon Faun

Musica

Chi è Leon Faun, l’artista che ha unito rap e fantasy

mm

Published

on

Chi è Leon Faun: età e biografia del rapper di Gaia, artista che ha portato il fantasy nell’hip hop.

Se ami la musica rap e ami anche il genere fantasy in letteratura e cinema, non potrai non conoscere già il nome di Leon Faun. Giovanissimo talento della scena rap romana, si sta facendo strada anche a livello nazionale grazie al suo stile unico, che si allontana dai classici stilemi ‘gangsta’ per creare un mondo nuovo, diverso e molto affascinante.

Conosciamo meglio questo artista che vanta nel suo curriculum già una collaborazione con tha Supreme.

Chi è Leon Faun

Il suo vero nome e Leòn de la Vallée. nato a Roma il 7 maggio 2001, ha mostrato fin da subito una passione smodata per la musica. A 12 anni scopre Eminem e si avvicina al rap, dedicandosi alla scrittura.

Leon Faun

Pubblica i suoi primi brani su YouTube nel 2015 sotto lo pseudonimo LYO, mentre due anni dopo debutta con un ep dal titolo Endless, in collaborazione con altri importanti emergenti come Duffy e tha Supreme. Cambia il suo nome d’arte nel 2015, in concomimtanza con la pubblicazione, il 25 ottobre, del singolo Animus, il suo primo successo:

Il suo stile è unico: rispetto agli altri rapper, infatti, Leon inserisce le sue canzoni sempre in mood fantasy, sia per quanto riguarda i testi delle canzoni che i video diretti da thaevil.

Dopo questo primo successo inizia a produrre singoli a raffica: escono in rapida successione Horia, Cioccorane, Primavera, Taboo e Oh Cacchio. Tutti i brani fanno parte del progetto cronache di Mairon.

Pronto ormai per il grande salto, nel 2020 ha pubblicato il singolo Gaia, prodotto da Duffy. Sarà il brano che aprirà una nuova fase della sua carriera, e magari anticiperà anche il suo primo album?

Curiosità

  • Prima del rap, è stato appassionato di rock (grazie al padre): a 8 anni già gli piaceva Jimi Hendrix e suonava la batteria.
  • Ha recitato nel film Zeta di Cosimo Alemà insieme ad altri rapper come Izi.
  • Il nome Faun deriva dal fascino che ha sempre avuto per la mitologia greca, e anche alla passione per Le cronache di Narnia.
  • Entrambi i genitori provengono dall’ambiente artistico, in particolare teatrale.
  • Uno degli artisti che più stima e con cui vorrebbe collaborare è Salmo.
  • Apprezza molto anche Madame.
  • Secondo alcuni fan, Leon Faun e tha Supreme avrebbero smesso di collaborare a causa di un litigio. In verità i due si sono persi di vista dopo che il producer numero uno in Italia (a oggi) ha spiccato il volo, producendo un brano di Salmo. Ma chissà che in futuro non possa esserci una nuova collaborazione.
  • Oltre alla musica, ha una grandissima passione per il cinema.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 50mila follower.

Di seguito il video della sua Oh Cacchio:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Leon Faun.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook