Connect with us
Mara Sattei Mara Sattei

Musica

Chi è Mara Sattei, la sorella di tha Supreme con un passato ad Amici

mm

Published

on

Chi è Mara Sattei: biografia, nome, età e Instagram della sorella di tha Supreme che ha partecipato ad Amici.

Mara Sattei è una delle artiste più particolari nella scena ‘underground’ italiana. La sua carriera è fatta di svolte improvvise, percorsi a zig zag, improvvisi exploit e sparizioni momentanee. Una storia particolare che è tornata sotto i riflettori dopo il grande successo del suo fratellino, tha Supreme, che in qualche modo ha fatto da nuovo volano anche alla sorella maggiore.

Conosciamo meglio quest’artista affascinante e talentuosa.

Chi è Mara Sattei: biografia

Il vero nome di Mara Sattei è… Sara Mattei, ovviamente. Nata a Roma il 28 aprile 1995, già da bambina si appassiona alla musica e studia canto e pianoforte, grazie anche al supporto della madre.

Mara Sattei

Inizia a muovere i primi passi di carriera, come molti suoi coetanei, aprendo un canale YouTube di cover. Per fare esperienza suona però anche in alcuni club romani, ottenendo un discreto successo. Ma il grande salto della sua carriera arriva grazie alla partecipazione a un talent: Amici di Maria De Filippi.

Mara Sattei ad Amici

Mara prende parte alla tredicesima edizione di Amici e, pur non riuscendo a conquistare la vittoria, si guadagna l’amore di una buona fetta di pubblico che inizia a seguirla fedelmente anche al di fuori della scuola. Nel 2014 pubblica quindi il suo primo EP, per poi trasferirsi a Londra.

Torna a far parlare di sé nel 2017, dopo alcuni anni di silenzio e studio lontano dai riflettori. In particolare, pubblica in quell’anno Mama oh, primo suo brano prodotto dal giovanissimo fratello Davide. Seguono a ruota Nuova registrazione 326 e Nuova registrazione 402, brani che diventano virali sul web e aprono una nuova fase della sua carriera.

Una fase che prosegue nel 2019 sulla scia del successo nazionale del fratellino, tha Supreme, diventato d’un tratto il producer numero uno della scena hip hop. Non a caso, nel 2020 entrambi hanno avuto l’onore di partecipare al remix di Dilemme, la canzone che ha lanciato la carriera del nuovo astro della musica europea, Lous and the Yakuza.

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è il Toro.
  • Fin dai tempi di Amici, i fan l’hanno soprannominata Tigre.
  • Ha un account Instagram ufficiale da oltre 150mila follower.

Di seguito il video di Nuova registrazione 527:

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Mara.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook