Connect with us
Powfu Powfu

Musica

Chi è Powfu, il rapper della viral hit death bed

mm

Published

on

Chi è Powfu, il rapper canadese di Death Bed: la storia e la carriera dell’artista che ha conquistato TikTok.

Di tanto in tanto da TikTok spuntano sul mercato musicale nuovi fenomeni musicali, come Marta Daddato o Lil Nas X, il rapper della super hit Old Town Road. In questa categoria potrebbe rientrare a tutti gli effetti anche Powfu, un giovanissimo rapper canadese che è diventato virale anche su Spotify con un brano malinconico nella sua semplicità: death bed.

Scopriamo insieme qualcosa in più su questo artista ancora poco conosciuto a livello mondiale, ma destinato a far parlare di sé prossimamente.

Chi è Powfu di Death Bed

Il vero nome di Powfu è Isaiah Faber. Nato e cresciuto a Vancouver, non sappiamo veramente cosa abbia fatto finora nella sua vita, ma sappiamo come è arrivato in cima alle classifiche mondiali. L’origine della sua hit virale risale addirittura al 2017, quando una cantante britannica, Beabadoobee, pubblicò una dolce ballata acustica, Coffee, senza ricevere grande successo.

Powfu

Un paio d’anni dopo il producer Otterpop ha creato un sample basato su questo brano. Sample utilizzato ben presto dal giovane artista canadese Powfu, che ci ha rappato e cantato sopra, per poi rilasciare sul finire del 2019 su Soundcloud un nuovo pezzo, death bed. Il brano giorno dopo giorno è stato apprezzato da più fan, e alla fine il rapper ha deciso di rilasciarlo come vero singolo nel febbraio 2020, con la collaborazione della stessa Beabadoobee.

Il risultato è un potente pezzo di grande malinconia: una sorta di ultima confessione amorosa di un ragazzo alla propria fidanzata in punto di morte, con tanto di versi struggenti come “spero di andare in paradiso per poterti vedere di nuovo“.

Esploso come fenomeno prima su SoundCloud e poi su YouTube, death bed è diventato virale su TikTok, con circa un milione di utilizzi da parte degli utenti della celebre app. E ora sta diventando uno dei pezzi più cercati e ascoltati anche su Spotify. Insomma, la sensazione è che potremmo trovarci di fronte a un nuovo caso Old Town Road o anche Dance Monkey.

Questo il video ufficiale di death bed:

Curiosità

  • La sua musica è descritta come un mix tra lo-fi, hip hop e punk alternativo. Non a caso è stato paragonato ad artisti come i Twenty One Pilots.
  • Ha un account Instagram ufficiale che ha già superato gli 80mila follower.

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Powfu.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *