Connect with us
RM (Kim Nam-joon) dei BTS RM (Kim Nam-joon) dei BTS

Musica

Chi è RM (Kim Nam-joon), il leader dei BTS

mm

Published

on

Chi è RM (Kim Nam-joon) dei BTS: la carriera e tutti i segreti sul rapper che guida il più importante gruppo K-pop del mondo.

I BTS sono il fenomeno musicale più importante degli ultimi cinque anni. Guidati dal rapper RM (Kim Nam-joon), i ragazzi sudcoreani sono riusciti a portare il K-pop al vertice delle classifiche americane, e quindi del mondo intero. Un’impresa che fino a venti anni fa in pochi sarebbero riusciti a pronosticare.

Conosciamo meglio questo giovane artista diventato un’icona della musica orientale nel mondo occidentale.

Chi è RM (Kim Nam-joon)

Kim Nam-joon è nato a Seul, in Corea del Sud, il 12 settembre 1994. Bambino prodigio, si è subito interessato alla poesia, ricevendo anche dei premi per le sue pubblicazioni. Crescendo avrebbe voluto intraprendere una carriera nel mondo della letteratura, ma ritenendola troppo rischiosa ha virato verso l’hip hop, un mondo che lo ha interessato fin dalle elementari.

RM (Kim Nam-joon) dei BTS

Come rapper underground ha iniziato esibendosi nei circoli locali e caricando le proprie canzoni su SoundCloud. La svolta della sua carriera arriva nel 2010, quando supera un provino con la Big Hit Entertainment e firma un contratto all’insaputa dei genitori, che non volevano intraprendesse una carriera nel mondo della musica, avendo dimostrato fino a quel momento grande talento negli studi.

Entrato nella Big Hit, viene inserito come primo componente nel progetto di gruppo che avrebbe portato alla formazione dei BTS. Si esercita quindi per tre anni con un rapper undeground e con un ballerino per alzare il proprio livello di professionalità e fa il suo debutto nel gruppo durante il programma Mnet M! Countdown con il brano No More Dream. Si tratta dell’inizio di una carriera che lo ha portato con la band ad arrivare ai vertici della musica non solo in Corea, ma in tutto il mondo. Di seguito Black Swan, l’ultimo singolo dei BTS:

Non solo BTS. RM ha intrapreso nel corso degli anni anche una carriera solista in qui ha avuto la possibilità di togliersi diverse soddisfazioni. Ha finora pubblicato due mixtape, ma non ha ancora pubblicato alcun album al di fuori del gruppo, collaborando però con tanti artisti sia in America che in Corea.

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è la Vergine.
  • Prima di diventare famoso con i BTS era conosciuto come Rap Monster.
  • Ha imparato l’inglese da bambino guardando Friends con la madre.
  • La sua altezza è 1 metro e 81.
  • Come per alcuni rapper italiani, uno dei suoi idoli è stato Eminem.
  • Non segue alcuna religione ed è ateo.
  • Continua a studiare ed è iscritto alla Global Cyber University.
  • Ha lavorato alla colonna sonora del film I Fantastici 4 del 2015.
  • Ha un account Instagram da più di 2 milioni di follower.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook RM-BTS.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *