Connect with us
Roddy Ricch Roddy Ricch

Musica

Chi è Roddy Ricch, Next Big Thing del rap americano

mm

Published

on

Chi è Roddy Ricch: altezza e carriera del rapper di The Box, nuovo astro nascente dell’hip hop americano.

Tra gli emergenti più importanti degli ultimi tempi nella scena hip hop americana c’è anche Roddy Ricch, un giovane rapper che secondo alcuni potrebbe seguire le orme di artisti del calibro di Dr. Dre e Eazy-E. Forse un’investitura precoce e prematura, ma che fa capire quanto di questo ragazzo si stia parlando ormai negli Stati Uniti.

Conosciamolo meglio: ecco chi è il rapper della hit virale su Spotify The Box.

Chi è Roddy Ricch

Rodrick Wayne Moore Jr., nato a Compton (Los Angeles) il 22 ottobre 1998, è uno dei rapper più chiacchierati degli ultimi mesi. Cresciuto nella città californiana che ha dato i natali agli storici N.W.A., ha vissuto per un periodo anche ad Atlanta, in Georgia, altra città fondamentale per la storia dell’hip hop statunitense, e in particolare per la trap (il genere degli FSK Satellite).

Roddy Ricch

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Roddy.

Ha iniziato a rappare già a 8 anni, prendendo però seriamente la musica solo durante l’adolescenza. La sua carriera inizia ufficialmente con il mixtape Feed tha Streets del 2017, cui ha fatto seguito un EP nel 2018. Nello stesso anno pubblica un brano che accende i riflettori sulla sua persona: Die Young, canzone dedicata a un amico scomparso in un incidente, raggiunge oltre 80 views su YouTube e 120 milioni di stream su Spotify.

In costante ascesa, tra una collaborazione e l’altra il 6 dicembre 2019 dà alle stampe il suo primo album, Please Excuse Me for Beign Antisocial, un disco che debutta in vetta alla Billboard 200 e che nelle settimane successive viene trascinato al successo anche dal singolo The Box, da qualche settimana diventato virale su Spotify in tutto il mondo.

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è la Bilancia.
  • Ha collaborato nel brano Racks in the Middle del defunto Nipsey Hussle, conquistando un Grammy per la miglior performance rap.
  • Ha fatto parte dei Compton Crips, una gang di strada.
  • Ha collaborato anche con il famoso dj Marshmello.
  • Ha un account ufficiale su Instagram che ha già superato i 5 milioni di follower.

Di seguito il video di Die Young, il brano che lo ha reso famoso in America:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Roddy.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *