Connect with us
FSK Satellite FSK Satellite

Musica

Chi sono gli FSK Satellite, il collettivo trap più discusso degli ultimi mesi

mm

Published

on

Chi sono gli FSK Satellite, il gruppo trap di Potenza composto da Taxi B, Sapobully e Chiello FSK.

Gli FSK Satellite sono una delle realtà emergenti più discusse della scena trap italiana. Un collettivo hardcore che riporta il genere alle sue origini, toccando quasi esclusivamente temi come la droga e i soldi. Una scelta che li ha portati nel recente passato ad essere criticati addirittura da un big del rap come Salmo.

Conosciamo meglio questo terzetto di rapper destianto a far parlare di sé anche nei prossimi anni.

Chi sono gli FSK Satellite

Gli FSK Satellite sono Taxi B, Sapobully e Chiello FSK. Collettivo nato nel 2017 in provincia di Venosa, era composto inizialmente anche da ThugNizu, Powv e YoungGucci. Appassionati di trap e dintorni, hanno pubblicato il loro primo brano, Flexioni, il 2 giugno 2017.

FSK Satellite

Nel 2018 si lanciano nell’avventura di un vero e proprio album indipendente, Zingaro, formato da 8 tracce con influenze di vario genere: dal drill all’emo trap.

Diventati discretamente famosi sulla scena nazionale, firmano con la Thaurus e nell’estate del 2019 lanciano l’album FSK Trapshit, distributi dalla Universal. Un lavoro che ottiene grandissima eco e li porta a collaborare anche con un grande nome della scena, Gué Pequeno, con cui firmano Capi della trap, brano inserito nella nuova edizione di FSK Trapshit. Una ristampa che raggiunge la sesta posizione nella classifica italiana e conquista in breve tempo anche il disco d’oro.

Curiosità

  • In precedenza Sapobully si faceva chiamare SapoHaze, mentre Taxi B era soprannominato Disa e poi Taximania.
  • Da molti sono stati paragonati, per stile e tematiche trattate, alla Dark Polo Gang, il più famoso collettivo trap romano.
  • I tre componenti della FSK provengono da generi differenti: Taxi B guarda più da vicino al punk e allo screamo, Sapoubilly al drill mentre Chiello è l’elemento più melodico, e in un certo senso pop, del collettivo.
  • Sono molto amati dai fan, tanto che le loro felpe e il loro merchandising va a ruba.
  • Hanno collaborato con Drefgold nel brano Snitch e impicci.
  • Tra loro hanno account Instagram separati. Chiello ne ha uno da più di 144mila follower, Taxi uno da oltre 200mila, così come Sapobully.

Di seguito il video ufficiale di una delle loro canzoni più conosciute, Ansia no:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook FSK.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook