Connect with us
Stash Stash

Musica

Chi è Stash, il leader dei Kolors e professore di Amici

mm

Published

on

Chi è Stash Fiordispino: canzoni, carriera e curiosità sul cantante dei The Kolors e professore di Amici.

Stash Fiordispino, da molti ormai conosciuto come Stash di Amici, è il frontman dei The Kolors. Grande protagonista prima tra i banchi della scuola più spiata d’Italia, e poi al banco dei professori della stessa scuola, il cantante ha dimostrato più volte il suo talento, arrivando a diventare un vero simbolo del successo del talent di Maria De Filippi in questi ultimi anni.

Conosciamo meglio l’artista partenopeo attraverso alcune curiosità e una breve sintesi della sua fortunata carriera che ha ancora molto da regalare ai suoi fan.

Chi è Stash Fiordispino

Antonio Stash Fiordispino è nato a Caserta il 7 luglio 1989. Cresciuto a stretto contatto con la musica, visto che il padre Umberto è proprietario di uno studio di registrazione in cui passano artisti del calibro di Pino Daniele, cresce in Campania per poi trasferirsi a Milano per studiare all’accademia di Brera e successivamente a Londra per affinare l’inglese.

Stash

Nel 2010 convince quindi il cugino Alex e l’amico Daniele Mona a fondare un gruppo: nascono i The Kolors, che ottengono subito un discreto successo a Milano.

Stash ad Amici

Nel 2015 la band decide di partecipare al talent di Maria De Filippi e, nonostante qualche perplessità iniziale, arriva fino alla vittoria. Dopo questo grande successo, i The Kolors sono diventati famosi in tutta Italia e hanno iniziato a lanciare grandi hit da classifica, sia in inglese che in italiano. Hanno tra l’altro partecipato anche al Festival di Sanremo tra i Big con Frida (mai, mai, mai). Ma il nome di Stash non si è slegato del tutto dal talent che lo ha lanciato. Nel 2018 è tornato infatti nella scuola nel ruolo di professore di canto. Ruolo per cui è stato confermato anche nel 2019/2020.

Chi è la fidanzata di Stash?

Per circa 10 anni è stata fidanzato con Carmen Fiorentino, ma la loro storia è purtroppo finita dopo che il cantante è diventato famoso. Sono comunque rimasti in buoni rapporti.

Negli ultimi mesi ha avuto altri flirt, ma volendo creare una nuova storia seria per ora Stash ha deciso di non impegnarsi troppo, visto che il lavoro non gli permetterebbe did cementare una relazione.

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è il Cancro.
  • Stash è alto 1 metro e 88.
  • Ha vari tatutaggi, tra cui uno con il volto di Michael Jackson.
  • Stash ha un account Instagram ufficiale, a nome The Kolors, da più di 900mila follower.
  • Il suo secondo nome deriva dalla passione del padre per il rock. Stash è infatti una parola presente nel testo di Money dei Pink Floyd: “Grab that cash with both hands and make a stash/Prendi i soldi con ambo le mani e fai una scorta“.
  • Qualche anno fa è stato coinvolto in una rissa per difendere una ragazza che era stata colpita con uno schiaffo.

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook dei Kolors.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *