Connect with us
Tommaso Paradiso Tommaso Paradiso

Musica

Chi è Tommaso Paradiso: tutte le curiosità sull’ex cantante dei Thegiornalisti

mm

Published

on

Tommaso Paradiso: età, fidanzata, canzoni e Instagram del cantante romano ex leader dei Thegiornalisti.

Tommaso Paradiso è da diversi anni uno dei nomi di punta del nuovo pop italiano. Con Calcutta, Coez e pochi altri, ha stravolto con una manciata di album la scena musicale del nostro paese, creando un’alternativa ai grandi del vecchio pop, ai personaggi da talent, ai rapper e ai trapper, e portando quello che una volta era considerato indie, direttamente nel mainstream.

Amato da molti ma anche molto discusso, specialmente dopo la sua scelta di abbandonare i Thegiornalisti sull’onda del successo, è di certo un personaggio che non può passare inosservato. Conosciamolo meglio attraverso alcune curiosità.

Chi è Tommaso Paradiso

Tommaso è nato a Roma il 25 giugno 1983. Cresciuto in uno dei quartieri borghesi della Capitale, Prati, si avvicina alla musica solo a 11 anni, quando ascolta per la prima volta Definitively Maybe degli Oasis. Studia al classico, si laurea in Filosofia, ma decide di non abbandonare mai il sogno di lavorare nel mondo della musica.

Tommaso Paradiso

Nel 2009 ha fondato con gli amici Marco Antonio Musella e Marco Primavera un nuovo gruppo, i Thegiornalisti. Debuttano nel 2011 con l’album Vol. 1, ma guadagnano consensi solo nel 2014 con l’album Fuoricampo e con il singolo Fine dell’estate.

Il grande successo arriva però nel 2016 con l’album Completamente Sold Out, trascinato dal singolo Completamente. Segue il disco dell’apice della loro carriera, Love, il quinto della band: al suo interno si susseguono successi come Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità puttana e New York. Quando però nel 2019 arriva la firma con una major, si comprende che qualcosa sta cambiando. Il loro ultimo brano è Maradona y Pelè: poi succede l’imponderabile.

Dopo un grande concerto al Circo Massimo, l’avventura dei Thegiornalisti arriva al capolinea. Tommaso attraverso un’Instagram Story annuncia infatti di aver scelto di abbandonare il gruppo, senza dare troppe spiegazioni. Segue un periodo di rapporti difficili tra lui e i suoi vecchi compagni, ma oggi i problemi più grandi sembrerebbero essere stati superati. Paradiso ha intanto iniziato sul finire del 2019 la sua carriera solista con due primi singoli di grande successo: Non avere paura e I nostri anni. Nei prossimi  mesi ci sarà anche il suo primo tour senza la band.

Tommaso Paradiso e la fidanzata Carolina Sansoni

Ebbene sì. Nonostante le fan impazziscano per il fare da antidivo, Tommaso è già fidanzato. Dal 2017 la sua compagna è Carolina Sansoni, una giovane imprenditrice e influencer appassionata di marketing.

I due si sono conosciuti durante una partita di calcio, e lui è rimasto fin da subito folgorato da lei, tanto da aver fatto tutto il possibile per riuscire a conquistarla. E alla fine ce l’ha fatta. Tra l’altro sono a lei dedicate anche diverse canzoni dei Thegiornalisti, tra cui Questa nostra stupida canzone d’amore. Questa una loro foto insieme:

View this post on Instagram

IT'S ONLY ROCK'N'ROLL. 💔

A post shared by Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) on

Curiosità

  • Tommaso è alto 1 metro e 78.
  • Ha spesso definito Prati il quartiere più bello d’Europa.
  • Ama il calcio ed è un grande tifoso della Lazio.
  • Tommaso Paradiso ad Amici? Sì, il cantante non ha ovviamento partecipato al talent, ma nel 2020 è diventato un giudice speciale su invito di Maria De Filippi.
  • Tommaso Paradiso è cresciuto senza il papà, che abbandonò la famiglia quando lui era un neonato.
  • Il suo segno zodiacale è il Cancro.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 730mila follower.

Di seguito il video di I nostri anni:

Fonte foto in evidenza: pagina facebook di Paradiso

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *