Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Tones and I.
Tones and I è ormai da diversi mesi una delle popstar emergenti più ascoltate al mondo. La giovane cantante australiana ha spopolato nel 2019 con Dance Monkey, una canzone che ancora oggi è tra le più ‘streamate’ grazie anche alla nuova versione 8D.
Ma chi è veramente questa talentuosa cantuatrice nata come busker? Scopriamolo insieme.
Il vero nome di Tones and I è Toni Watson. Cresciuta a Mount Martha, nella penisola di Mornington, è sempre stata appassionata di musica. A 7 anni capisce di saper cantare, anche grazie a una zia che le fa dei complimenti, e da lì decide di diventare una cantante.
Impara a suonare le tastiere e i pad della batteria elettronica, e mentre studia negli anni delle superiori inizia la propria carriera da busker nelle strade di Melbourne. Sul web si fa conoscere attorno al 2009, quando apre un canale YouTube dove canta a cappella delle canzoni famose. Nel frattempo inizia a suonare in locali come il Let Go Festival.
La svolta della sua carriera arriva nel settembre del 2017. Durante un viaggio a Byron Bay, una sua performance di strada viene notata da Jackson Walkden-Brown, che diventa un mese dopo il suo manager. A questo punto Toni si dedica alla stesura di nuove canzoni, continua a suonare per strada e vince anche un premio per busker.
Finalmente nel febbraio 2019 riesce ad arrivare a un contratto importante, e firma con la Bad Batch Records per Sony Music Australia. Debutta con il singolo Johnny Run Away, che raccoglie consensi in Australia. Ma il vero grande successo arriva con il secondo singolo, Dance Monkey, del maggio 2019. Questo brano esplode letteralmente sulla fine dell’anno e raggiunge il primo posto in quasi tutto il mondo: dall’Australia all’Austria, dal Belgio al Canada, dalla Cina alla Francia, dalla Germania all’Italia, e poi ancora Giappone, Olanda, Sudafrica, Regno Unito, Portogallo e così via.
Ha quindi pubblicato il suo primo EP, The Kids Are Coming, da cui è stato tratto prima in Australia e poi anche nel resto del mondo un terzo singolo, Never Seen the Rain.
Più che il nuovo brano, a tornare virale nelle classifiche di tutto il mondo è stata ancora una volta la hit Dance Monkey, in una nuova versione in 8D rilasciata durante l’emergenza Coronavirus:
Di seguito il video di Never Seen the Rain:
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Tones and I.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…