Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Travis Scott.
Travis Scott è uno dei rapper e producer più amati negli ultimi anni in America e di conseguenza in buona parte del resto del mondo. Un artista capace di passare dalla trap a un hip hop sperimentale, non tralasciando derive psichedeliche originali in una scena basata in gran parte su cliché ormai molto datati.
Scopriamo insieme alcune curiosità su questo talento che ha conquistato record in tutto il mondo grazie all’album Astroworld.
Nato a Houston, in Texas, il 30 aprile 1982. Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia la sua carriera in un duo con l’amico Chris Holloway nel 2008, ma la svolta arriva da solista quando, trasferitosi a New York, riesce a incontrare Kanye West e inizia a lavorare con lui.
Nel novembre 2012 firma con la GOOD Music, per poi passare alla Grand Hustle di T.I. Il suo primo progetto ufficiale è Owl Pharaoh, pubblicato nel maggio 2013. Segue quindi un altro mixtape, Days Before Rodeo, che ottiene un buon successo.
Si arriva così al suo primo album, Rodeo, anticipato da un singolo diventato virale nel 2015 in America: Antidote.
Forte di questo priomo successo, pubblica un nuovo album nel settembre 2016, Birds in the Trap Sing McKnight, ma è solo con il terzo che raggiunge una fama mondiale. Astroworld è infatti l’album che lo proietta al vertice delle classifiche di tutto il mondo, Stati Uniti e Italia comprese.
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Travis Scott.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…