Connect with us
Vincenzo Cairo Vincenzo Cairo

Musica

Chi è Vincenzo Cairo, il cantante di Come lo spieghi

mm

Published

on

Chi è Vincenzo Cairo: età, canzone e altre curiosità sulla carriera del tiktoker di Come lo spieghi.

Tra i tanti creator di TikTok che sognano di fare i cantanti, oltre a Marta Daddato, spicca negli ultimi giorni il nome di Vincenzo Cairo, arrivato a diventare virale anche su Spotify con il brano Come lo spieghi.

Conosciamo meglio questo giovane artista già amato da centinaia di migliaia di follower tra TikTok e Instagram.

Chi è Vincenzo Cairo

Vincenzo Cairo è uno dei creator di TikTok italiani più famosi del momento. Nato a Roma il 2 giugno 2000, frequenta l’università da pochi mesi. In particolare studia Economia.

Ma oltre che manager di qualche fortunata azienda, sogna di intraprendere una carriera professionale nel mondo della musica. Una carriera che in effetti è iniziata già, anche se da pochissimo tempo.

Vincenzo Cairo

Ma facciamo un passo indietro. Giovane pieno di creatività e voglia di emergere, ha mosso i primi passi sui social solo nell’agosto del 2018, in quanto per molto tempo è stato frenato da quello che avrebbero potuto pensare gli altri di lui. Non a caso, su TikTok utilizza inizialmente il nome Vicaii, composto dalle iniziali del suo nome e del suo cognome, per evitare che gli amici possnao scoprirlo.

Nonostante le titubanze, Vincenzo ha talento, e ben presto inizia a guadagnare un seguito importante sul celebre social cinese. E il suo potenziale viene notato dall’agenzia Cantieri Sonori, che lo mette sotto contratto e gli permette di incontrare per la prima volta i suoi fan in occasione del Romics 2019.

E dopo questo primo passo è arrivato il momento anche del suo debutto discografico, il 20 marzo 2020, con il singolo Come lo spieghi, un brano romantico che sta diventando virale su tutte le piattaforme streaming. Anche perché, a quanto si dice, dovrebbe essere dedicato alla sua attuale ragazza, un personaggio molto famoso nel mondo dei social…

Vincenzo Cairo e Virginia Montemaggi

A quanto pare dal mese di settembre 2019 Vincenzo fa coppia fissa con la tiktoker numero 1 d’Italia, Virginia Montemaggi. I due sono venuti allo scoperto qualche mese fa tramite un video caricato sul canale YouTube della nota creator.

Le loro strade si sono incrociate a Firenze nel febbraio 2019, quando Virginia era ancora fidanzata con un altro ragazzo. A quell’incontro ha poi fatto seguito una cena a quattro in un ristorante giapponese e quindi un primo vero appuntamento tra i due… in un McDonald’s.

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è Gemelli.
  • Ha due sorelle.
  • Vincenzo Cairo è il doppiatore di Topolino? No, ma per scherzo su TikTok un giorno ha voluto far vedere che sa imitare la voce del noto personaggio Disney. Uno scherzo che è stato preso un po’ troppo sul serio da molti fan.
  • Non solo musicista: Vincenzo ama lo sport e si allena in palestra quattro o cinque volte a settimana per tenersi in forma. Inoltre è molto attento alla propria alimentazione.
  • Vincenzo e Virginia hanno dichiarato che la colonna sonora della loro storia è formata da Stanotte degli Psicologi e Bella e rovinata di Irama.
  • Ha un account Instagram da oltre 150mila follower.

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Vincenzo Cairo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook