Musica

Chiara Galiazzo e il suo nuovo singolo: L’ultima canzone del mondo

In vista del prossimo Album, Chiara Galiazzo ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo L’ultima canzone del mondo, scritto insieme a Mahmood e Francesco Catitti, in arte Katoo. Nonostante il testo sia stato scritto circa un anno fa, la cantante ha deciso di pubblicarlo soltanto il 22 Novembre 2019, per inserirlo nell’ultimo Disco a cui sta lavorando. Lei stessa, attraverso i suoi profili social, ha affermato di riporre molta fiducia in questa canzone e spera che il suo messaggio d’amore possa arrivare a tutti ed essere all’altezza.

Chiara Galiazzo: il suo ultimo singolo

Dopo aver diffuso il suo singolo tra social e canali web, ha annunciato che ci saranno ulteriori lavori con Mahmood e Katoo. I tre hanno l’intento di portare avanti numerosi progetti. Chiara Galiazzo vuole, così, provare a stupire e a mettere tutta se stessa in ogni creazione.

L’intenzione per il suo ultimo singolo è quella di divulgare un messaggio chiaro e di estrema importanza. Si tratta di una canzone d’amore che però può essere visto come sentimento di amore universale e incondizionato verso il nostro mondo, verso la nostra terra. Dunque, questa canzone vuole sensibilizzare un po’ la situazione delicata del pianeta in cui viviamo e tentare di scacciare via l’indifferenza.

Dopo aver detto questo, ha parlato della sua collaborazione con l’associazione Greenpeace Italia. Li ha intoltre elogiati per la loro dedizione nei confronti della questione del cambiamento climatico. Era stata mostrata anche un’anteprima della copertina, adesso disponile. Si tratta di un’immagine che la stessa artista ha realizzato. L’ispirazione l’ha ricevuta mentre era in vacanza l’estate precedente in Islanda, dove si è imbattuta nei vari problemi che sta causando il cambiamento climatico. Tra questi, lo scioglimento dei ghiacciai.

Di cosa parla il testo della canzone

L’ultimo singolo di Chiara Galiazzo, dal titolo L’ultima canzone del mondo ha dunque come obiettivo quello di diffondere non solo il sentimento di amore, ma anche di rispetto, nei confronti non soltanto delle persone, ma anche di ciò che ci circonda. Il testo del componimento ha così un duplice scopo, sensibilizzare l’amore per l’altro e quel sentimento universale.

La cantante, in attesa di pubblicare altri singoli e uscire con il proprio Album, cerca dunque di far capire l’importanza del cambiamento climatico sul nostro mondo e lo fa nel miglior modo possibile, attraverso l’amore.

 

 

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago