Christina Aguilera ha rivelato di domandarsi spesso quale sarà il pensiero dei suoi figli quando vedranno il provocatorio video di Dirrty, uno dei suoi più grandi successi commerciali.
Anni fa Christina Aguilera era rimasta impressa nella memoria collettiva in seguito all’uscita del suo video “Dirrty” dal gusto sexy- aggressivo, lasciando sbalorditi persino i suoi fan per quanto fosse ardita la tematica della clip. Il video di Dirrty di Christina Aguilera, uscito nel 2002, è girato in un malfamato ring destinato alla boxe, la cantante danza provocatoriamente con addosso un luccicante bikini e con degli iconici chaps in pelle che lasciano poco spazio alla fantasia.
Christina Aguilera
Di recente Christina Aguilera ha rilasciato un’ intervista con Zane Lowe per Beats 1 uscita con Apple Music. In quest’intervista Christina Aguilera, oggi mamma di due figli, Max di 10 anni avuto con l’ ex marito Jordan Bratman e Summer di 3 anni avuta con Matthew Rutler, ha confessato di ritovarsi spesso assalita da dubbi riguardo al video di Dirrty. La cantante ha rivelato di domandarsi come i suoi figli, una volta adolescenti, potranno reagire alla volgarità del video clip quando lo vedranno.
“Penso a quando un giorno mia figlia e mio figlio vedranno Dirrty e chissà che cosa penseranno” ha detto a riguardo Christina Aguilera. La cantante ha proseguito spiegando che all’epoca del rilascio di “Dirrty” la popstar stava cercando di rappresentare la forza e libertà del corpo femminile.
Christina Aguilera
Christina Aguilera si è detta consapevole del fatto che ciò che per lei era giusto a 21 anni in relazione al proprio corpo e a come usarlo potrebbe non essere sentito allo stesso modo o condiviso da un’altra donna.
La cantante ha però spiegato che a 21 è così che doveva essere per lei, e che si trattava di un modo per sentirsi potenziata nel suo corpo.
Per Christina Aguilera il video voleva mostrare l’immagine di una donna libera, intelligente e indipendente. Visione che la cantante si augura venga compresa anche dai figli e soprattutto dal figlio maschio, “nel rispetto delle donne.”
La cantante 37enne Christina Aguilera ha inoltre fatto sorprendenti rivelazioni su come i figli la percepiscono a casa, spiegando il loro totale disinteresse per la sua carriera . La cantante ha detto di avere essenzialmente due vite, quella in cui consolida il suo stato di popstar con il lavoro e quella domestica.
“I miei figli a casa non vedono come sono sul palco. Non sono molto appariscente” ha raccontato.
Dai tempi di Dirrty, Xtina ha abbadonato progetti dai sapori eccessivamente sexy per tornare alla sua passione pura per il canto. La cantante è stata lungo al lavoro per la pubblicazione del suo nuovo album, Liberation, il suo primo progetto in studio dopo sei anni di silenzio,uscito sulle piattaforme online il 15 giugno. Il disco ha segnato il ritorno sulle scene della cantante con importanti collaborazioni tra cui Demi Lovato e Kanye West e la inedita partecipazione ai cori di Lewis Hamilton, la leggenda della Formula 1.
Ecco un assaggio di Liberation di Christina Aguilera nel singolo “Pipe” feat XNDA, ovvero Lewis Hamilton.