Connect with us
Murubutu e Claver Gold Murubutu e Claver Gold

Musica

Claver Gold e Murubutu: ecco il nuovo singolo Paolo e Francesca

mm

Published

on

Claver Gold e Murubutu: ecco il nuovo singolo Paolo e Francesca in collaborazione con Giuliano Palma.

A una settimana dall’uscita del loro joint album Infernum, Claver Gold e Murubutu hanno rilasciato il loro nuovo singolo. S’intitola Paolo e Francesca, ed è ovviamente ispirato al quinto canto dell’Inferno di Dante. Un brano che non ha deluso i fan di vecchia data dei due rappe e che dimostra ancora una volta come si possa rendere commercialmente valido un prodotto di spessore culturale.

Ecco tutti i dettagli su questo nuovo singolo, che vede i due rapper affiancati da uno dei nomi di punta della musica italiana, Giuliano Palma.

Claver Gold e Murubutu: Paolo e Francesca con Giuliano Palma

Brano dalle reminescenze dantesche evidenti, prodotto da KD One, è ispirato alla vicenda amorosa di Paolo e Francesca, resa immortale da Dante nel quinto canto dell’Inferno. Si tratta di uno dei passi più importanti e rinomati dell’opera dell’Alighieri, che ha già ispirato tra l’altro in passato altri artisti della scena musicale italiana. Chi non ricorda infatti la citazione di “amor ch’ha nullo amato amar perdona” in Ci vorrebbe un amico di Antonello Venditti? Senza dimenticare anche la splendida Paolo e Francesca dei New Trolls, uno dei pezzi più riusciti della carriera dello storico gruppo genovese.

Stavolta è però il rapper a lasciarsi affascinare dalla storia dei due amanti condannati a scontare i loro peccati nella cerchia dei lussuriosi. E il risultato è di altissimo livello. Ecco l’audio ufficiale di Paolo e Francesca:

Claver Gold e Murubutu: Infernum

Il primo joint album di Claver Gold e Murubutu, Infernum, è in uscita agli inizi di aprile per la Glory Hole Records. Si tratta di uno dei lavori più attesi sulla scena rap nazionale in questa prima metà del 2020.

Da anni infatti i fan chiedevano ai due artisti, tra le penne più efficaci della scena hip hop italiana, una collaborazione. Desiderio che è finalmente diventato realtà.

Murubutu e Claver Gold

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Murubutu.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *