Connect with us
Club Dogo Club Dogo

Musica

Online Dogo in LA, un docutrip inedito sui Club Dogo

mm

Published

on

Dogo in LA: arriva online su YouTube il documentario finora inedito su un viaggio dei Club Dogo a Los Angeles.

I Club Dogo sono tornati a far parlare di sé. Ovviamente non per una reunion, tanto sognata o anche agognata dai fan, ma per un inedito documentario rilasciato il 7 aprile dalla Island Records. L’etichetta ha voluto fare un regalo straordianario a tutti i fan di una delle formazioni hip hop più importanti della nostra storia, mandando online per la prima volta Dogo in LA.

Di che si tratta? Di un docutrip che racconta il viaggio del trio a Los Angeles per registrare Non siamo più quelli di Mi Fist, l’album che avrebbe concluso la loro avventura insieme.

Dogo in LA su YouTube: il documentario sui Club Dogo

A sei anni di distanza dalla pubblicazione del loro ultimo album, i Club Dogo tornano a far parlare di sé. Metaforicamente Gué Pequeno, Jake La Furia e Don Joe si sono infatti riuniti all’interno del docutrp Dogo in LA. Si tratta di un documento storico, finora rimasto inedito, in cui vediamo i tre pilastri dell’hip hop italiano per le vie della città degli angeli.

Insomma, davvero un bel regalo per tutti gli appassionati della loro musica, in attesa di avere magari buone notizie e di poterli rivedere un giorno insieme di nuovo, ma per davvero. Ecco il video di Dogo in LA:

Island Presents: cos’è l’iniziativa della Island

La pubblicazione di questo documentario inedito d’inserisce in un progetto più ampio curato dalla Island. La nota etichetta ha deciso infatti di rilasciare in queste settimane, giorno dopo giorno, almeno una rarità, un nuovo brano o un remix per far compagnia ai propri fan in questi giorni di emergenza Coronavirus.

In tal senso, il 6 aprile è stata rilasciata una versione acustica di Non avere paura di Tommaso Paradiso, mentre il 7 è toccato al docutrip dei Club Dogo. Ecco il programma del resto della settimana:

8 aprile – Mahmood omaggia Bob Marley interpretando Jammin

9 aprile – Remix di Andromeda di Elodie

10 aprile – nuovi inediti di Shablo (con un feat. misterioso), degli Psicologi e di CoCo.

Club Dogo

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook dei Club Dogo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook