Connect with us
Top ten Top ten

Musica

Coez: il nuovo album è “È sempre bello”

Published

on

Coez è tornato con il suo quinto lavoro discografico. Esce oggi, 29 marzo e prende il nome dall’ultimo singolo “È sempre bello”.

“È sempre bello” è finalmente fuori. Esce oggi la quinta fatica discografica del cantautore romano Coez, nome d’arte di Silvano Albanese. “È sempre bello” arriva a un anno e mezzo dall’ultimo disco di Coez, “Faccio un casino” e a dieci anni dal primo album “Figlio di nessuno”, uscito appunto nel 2009. Il nuovo lavoro celebra quindi i dieci anni di carriera di Coez, che  proprio negli ultimi tempi si è fatto portavoce di un cantautorato giovane con tendenze che oscillano dal rap all’hip pop.Coez

L’uscita di “È sempre bello” è stata anticipata da una campagna di guerrilla urbana, voluta dallo stesso Coez. A Roma e Milano, le strade, i muri e i tram sono stati invasi da alcune scritte come: “L’amore come va?”, “Non basta un elastico per tenerci insieme”, “Siamo in isolamento, ma con un’isola dentro”. Si tratta di veri e propri slogan che Coez ha estrapolato dai pezzi che compongono il suo ultimo disco.

È stato lo stesso cantautore ad annunciare che si trattava di frasi che preannunciavano l’arrivo di “È sempre bello”.

“È sempre bello”

Il nuovo album prende il nome dall’ultimo singolo di Coez, “È sempre bello”. Pubblicato lo scorso gennaio, ha ottenuto più di 14 milioni di views su Youtube ed è diventato una presenza fissa nella Top ten dei singoli più ascoltati in Italia.

Il disco in uscita per Carosello Records, è composto da dieci tracce, i cui testi sono stati scritti tutti da Coez. Per questo progetto, il cantautore si è affidato alla produzione di Niccolò Contessa che è autore di quasi tutte le musiche. “È sempre bello” è disponibile in vinile, cd e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming.

Il 28 e il 29 maggio, Coez tornerà sul palco con i due appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti, “Roma, è sempre bello” al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono acquistabili sul sito esemprebello.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook