Connect with us
top ten italia ghali top ten italia ghali

Musica

Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana

Published

on

Ghali arriva direttamente al primo posto della Top ten dei singoli più ascoltati in Italia. Scende Diodato (settimana dal 21 al 27 febbraio).

In questa prima settimana dall’uscita del nuovo album di Ghali “Dna”, il singolo contenuto al suo interno “Good Times” arriva al primo posto della nuova Top ten ufficiale Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) e fa declassare dal gradino più alto del podio, la canzone vincitrice di Sanremo. Ghali però non si accontenta della sola prima posizione e in questa nuova chart, un’altra sua canzone “Marymango”, entra a far parte della Top ten in qualità di seconda e ultima new entry della settimana. Per fortuna il rapper italo-tunisino riesce a portare un po’ di freschezza in questa classifica dei singoli più ascoltati in Italia, che da ben due settimane vige in  uno stato di stallo post sanremese. La quasi struggente canzone d’amore di Diodato, “Fai rumore” sembra aver già vissuto il suo glorioso periodo di fasto, mentre gli altri singoli di Sanremo continuano a sostare in classifica senza troppi stravolgimenti.

Top ten italia diodato

Dispiace per il tracollo del bellissimo pezzo di Levante “Tikibombom” che già la scorsa settimana era sceso in undicesima posizione e ora si assesta sul gradino n. 16. Avevamo riposto molte speranze nella riuscita di questo brano e non demordiamo. Per il momento, “Tikibombom” è in “Alta rotazione” di Spotify. Speriamo in un rialzo nelle prossime chart FIMI. Sempre in ambito kermesse canora floreale, fuori anche “Andromeda” di Elodie, “Per sentirmi vivo” di Fasma e “Dov’è” delle Vibrazioni.

 

Top ten Italia: 1) Good Times – GHALI

Il singolo “Good times” di Ghali arriva finalmente nella classifica singoli FIMI. Il pezzo è stato presentato dal cantante durante l’ultimo Festival di Sanremo e solo venerdì scorso ha visto la pubblicazione dell’album che lo contiene, “Dna”. “Good times” è una vera hit, piace e senza dubbio è uno dei pezzi più commerciali dell’ultimo lavoro di Ghali.

Top ten Italia: 2) Boogieman – GHALI & SALMO

Ghali e Salmo erano stati gli unici a sopravvivere all’ondata sanremese che aveva invaso la classifica post festival. Oggi invece, i due divengono i fantastici protagonisti di un rimonto straordinario che porta il brano frutto della loro collaborazione “Boogieman” da un ex ottavo posto ad un’odierna medaglia d’argento. Il singolo, in chart da 6 settimane, continua a collezionare ascolti e piace proprio a tutti.

Top ten Italia: 2) Fai rumore – DIODATO

Non è sempre scontato che la canzone vincitrice di Sanremo poi mantenga la gloria anche sulle piattaforme streaming e in radio. “Fai rumore” di Diodato sta però riuscendo in questa impresa. Certo, la terza posizione non è il massimo ma va bene. C’è da dire che il Festival ha avuto il grande merito di far conoscere ai più, un’artista straordinario, raffinato e umile. Bravo Diodato, continua così!

Top ten Italia: 4) Ringo Starr – PINGUINI TATTICI NUCLEARI

A differenza del podio sanremese – dove Gabbani batte i Pinguini – la Top Ten FIMI premia il singolo “Ringo Starr” dei Pinguini tattici nucleari che si piazza in quarta posizione, precedendo appunto il pezzo di Francesco Gabbani. Anche se la canzone è briosa, dà una sensazione immediata di gioia e piace a tutti, perde una posizione rispetto alla scorsa classifica.

Top ten Italia: 5) Viceversa – FRANCESCO GABBANI

Quinta posizione per il brano sanremese di Francesco Gabbani. “Viceversa” che era entrato in classifica direttamente sul secondo gradino del podio, si trova ora esattamente a metà chart. Siamo sicuri però che anche questo brano avrà lunga vita nella nostra classifica settimanale e per raggiungere questo obiettivo, non serve il podio, quindi va bene così!

Top ten Italia: 6) Marymango – GHALI

Torna Ghali con un altro brano del suo ultimo album “Dna”. “Marymango” si conferma la seconda new entry della settimana e porta in classifica un pezzo leggero firmato Tha Supreme. La collaborazione del giovane produttore si sente e fa la differenza.

Top ten Italia: 7) Musica (e il resto scompare) – ELETTRA LAMBORGHINI

Che le esibizioni dal vivo non siano il suo forte, è chiaro a tutti e anche lei, Elettra Lamborghini, sembra aver fatto pace con questo handicap. Resta il fatto che il suo brano sanremese, “Musica (e il resto scompare)” ha del potenziale: è ballabile, melodico e merita un posto in classifica e per lungo tempo. Perde due posizioni e si assesta sul settimo gradino.

Top ten Italia: 8) Rapide – MAHMOOD

La new entry della scorsa settimana “Rapide” di Mahmood, perde una posizione e si piazza all’ottavo posto. Il singolo è contenuto nell’ultima fatica discografica di Mahmood e secondo il cantante, rappresenta uno dei pezzi più importanti della sua produzione artistica. Anche in questo caso c’è lo zampino di Durdust, con il quale Mahmood collabora da diverso tempo.

Top ten Italia: 9) Me ne Frego – ACHILLE LAURO

Non poteva mancare il chiacchierassimo Achille Lauro, in questa nuova chart. La sua “Me ne frego”, già entrata nella classifica FIMI durante il Festival di Sanremo, passa dalla scorsa quarta posizione all’odierna nona. Passato il clamore per i look sanremesi di Achille, rimane l’apprezzamento per la canzone. “Me ne frego” ha un ritornello che lascia il segno, piace e siamo sicuri che rimarrà in Top ten per molto tempo.

Top ten Italia: 10) Blinding Lights – THE WEEKND

L’unico brano che non ha subito variazioni nel corso di questa settimana, è il pezzo di The Weeknd, “Blinding lights”. Il singolo infatti, in classifica da bene 13 settimane, rimane stabile al decimo posto. bene così.

Da oggi la Top Ten FIMI ha la sua personale playlist su Spotify. Grazie a “Top ten FIMI” potrete ascoltare i dieci brani più in voga della settimana.

Per le certificazioni Fimi dell’ultimo periodo, ecco i FIMI Awards

Aggiornamento la prossima settimana con la nuova Top ten dei singoli più ascoltati in Italia secondo i dati ufficiali della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Achille Lauro: svelata la data di uscita di "1969" — Gogo Magazine

  2. Pingback: Coez: "Domenica" è il nuovo singolo in radio dal 26 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *