Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana (03-09/05/2019)
Connect with us
Top ten Top ten

Musica

Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana

Published

on

Calipso continua a occupare il primo posto della Top ten dei singoli più ascoltati. Lewis Capaldi entra in ottava posizione (settimana dal 3 al 9 maggio).

La Top ten ufficiale Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) di questa settimana si dimostra quasi identica alla precedente, se non fosse per gli spostamenti tra una posizione e l’altra. I protagonisti rimangono quindi invariati. Il team stellare che la scorsa settimana ha conquistato la prima posizione, continua a custodire gelosamente la medaglia d’oro. Mahmood, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Durdust, uniti sotto il segno del famoso produttore Charlie Charles, continuano a collezionare ascolti con la loro “Calipso”. Questo simpatico minestrone riesce, ancora una volta a spostare dal gradino più alto della chart dei singoli più ascoltati della settimana, Pedro Capò con la sua “Calma”, in classifica da ben 19 settimane.

Top_ten

Nota di merito per Billie Eilish che con la sua “Bad Guy” continua a conquistare posizioni. Chissà se presto la vedremo svettare sul gradino più alto. Continuano a rimanere in classifica quei brani che ci portiamo dietro da un po’ di tempo: “È sempre bello” di Coez, “Con Calma” di Daddy Yankee e “Sweet but Psyco” di Ava Max.

Top ten Italia: 1) Calipso – CHARLIE CHARLES FEAT. DURDUST, SFERA EBBASTA, MAHMOOD E FABRI FIBRA

Il produttore di “Soldi” di Mahmood, Charlie Charles, ha colpito di nuovo e lo ha fatto in gran segreto. Infatti tempo fa ha dichiarato di avere in serbo un nuovo progetto dal nome “Calipso” ma non ha rivelato di cosa si sarebbe trattato. Il singolo è uscito e sono stati rivelati i nomi degli artisti che hanno partecipato a questa nuova sfida. Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Durdust, amici del produttore, si sono uniti e hanno dato vita a questo brano che in una sola settimana, ha conquistato il gradino più alto della Top ten dei brani più ascoltati in Italia.

Top ten Italia: 2) Bad Guy – Billie Eilish

Grande scalata per la cantante statunitense Billie Eilish che con la canzone “Bad guy”, tratta dal suo primo album “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, conquista la medaglia d’argento, lasciandosi alle spalle la quinta posizione. Billie Eilish sta conoscendo un periodo davvero fortunato e sarà live in Italia il prossimo 31 agosto per un imperdibile concerto al Milano Rocks. Un’occasione che sembra essere imperdibile.

Top ten Italia: 3) Calma (Remix) – Pedro Capò

Perde la seconda posizione Pedro Capò con la sua “Calma”, che con il passare del tempo perde sempre più terreno. Con una presenza fissa in classifica di ben 18 settimane, il brano si dimostra essere uno dei più longevi degli ultimi tempi. Sarà merito della primavera e delle belle giornate che hanno spazzato il grigiore invernale, ma “Calma” continua a girare in tutte le radio. Il fascino latino è incontenibile e piace davvero a tutti.

Top ten Italia: 4)  Old Town road (Remix) – LIL NAS X FEAT. BILLY RAY CYRUS

Sempre più su anche per “Old Town road” di Lil Nas X in collaborazione con Billy Ray Cyrus. Il singolo è entrato in Top ten da due settimane, è in prima posizione nella classifica di Billboard ed è uno dei brani più ascoltati su Spotify. Il merito è del remix che Lil Nas X ha voluto realizzare con Billy Ray Cyrus (idolo country) poiché il brano originale è stato additato di non avere abbastanza elementi per poter essere considerato country. In tutta risposta, il remix sta avendo uno straordinario successo, ad oggi gli ascolti su Spotify hanno raggiunto i 250 milioni.

Top ten Italia: 4) Per un milione – BOOMDABASH

Una posizione in più anche per i Boomdabash e la loro “Per un milione”. Il brano di Sanremo continua a piacere, nonostante non abbia ottenuto il successo voluto durante la kermesse canora. Siamo quasi convinti che senza la partecipazione a Sanremo, “Per un milione” non avrebbe ottenuto lo stesso risultato fortuito. Magari non così presto e per così tanto tempo.

Top ten Italia: 6) Con calma – DADDY YANKEE FEAT. SNOW

Perde tre posizioni Daddy Yankee che si piazza clamorosamente solo in sesta posizione. Il pezzo richiama il ritmo delle canzoni estive ed è già un tormentone, complice la collaborazione con il cantante canadese Snow. Nel video, il viso della star del reggaeton Daddy Yankee è stato sostituito dalla sua emoji e questa trovata gli ha fatto collezionare molte views. Ottimo lavoro!

Top ten Italia: 7) È sempre bello – COEZ

Scende di una posizione anche Coez. Il bel brano del cantante romano “È sempre bello” va sempre più giù e si piazza al settimo posto. Il pezzo in classifica da 17 settimane ha comunque il merito di aver annunciato il ritorno di Coez e di aver dato il nome al suo nuovo album “È sempre bello”, uscito ormai più di un mese fa.

Top ten Italia: 8) Someone you loved – LEWIS CAPALDI

La vera novità della settimana la troviamo a un passo dalla fine della Top ten. Si piazza all’ottavo posto con un salto direttamente dal 18esimo, il brano di Lewis Capaldi “Someone you loved”. Il cantante scozzese entra quindi in Top ten con u brano d’amore, uscito lo scorso 21 marzo, Bel lavoro!

Top ten Italia: 9) Sweet but Psycho – AVA MAX

“Sweet but Psyco” di Ava Max conquista finalmente una posizione e si ferma al nono posto, conquistando il premio di brano più longevo con una presenza in classifica di ben 21 settimane. Ava orami sembra irrefrenabile e il suo pop piace davvero a tutti. Il pezzo “Sweet but Psycho” è del 2018 ed è considerato il singolo che ha fatto impazzire il mondo intero per il nuovo fenomeno pop. E se il pop esiste ancora, noi ci siamo chiesti se Ava Max è davvero la sua nuova regina.

 

Top ten Italia: 10) Soldi – Mahmood

Sempre più giù per la canzone vincitrice del 69esimo Festival di Sanremo, “Soldi” di Mahmood. Dall’ottava posizione della settimana scorsa, scende al decimo gradino della Top ten. Il successo sanremese che ha fatto conoscere Mahmood ai più, di certo non si placa ma sta conoscendo un momento di assestamento in posizioni più basse. Mahmood si potrà comunque consolare con la prima posizione condivisa di “Calipso”, la partecipazione all’Eurovision Song Contest e al suo “Good Vibes Tour”.

Per le certificazioni Fimi dell’ultimo periodo, ecco i FIMI Awards

Aggiornamento la prossima settimana con la nuova Top ten dei singoli più ascoltati in Italia secondo i dati ufficiali della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *