Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana (18-24/10/2019)
Connect with us
Top ten italia Top ten italia

Musica

Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana

Published

on

“Love Bandana” di Ketama126, Tedua & Chris Nolan è l’unica new entry della Top ten dei singoli più ascoltati in Italia. (settimana dal 18 al 24 ottobre).

Nessun grande stravolgimento nella nuova Top ten ufficiale Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) di questa settimana. La nuova classifica porta con sé una sola novità che si piazza all’ultimo posto.

L’unica new entry la troviamo direttamente in penultima posizione. Si tratta del singolo frutto della collaborazione tra Ketama126 e Tedua. “Love bandana” è tratto dal disco del rapper Ketama, “Katy”, uscito lo scorso venerdì ed è già in classifica. Nessuna novità quindi, i pezzi rap ci piacciono!

Top_Ten

 

Il resto della classifica non presenta particolari novità. Le canzoni protagoniste sono sempre le stesse ma cambiano i posizionamenti. La new entry della scorsa Top Ten, “Come mai” di Fabri Fibra e Franco126, esce dalla chart e si assesta in posizioni bassissime della classifica FIMI. Meglio per “Gigolò” di Lazza, Sfera Ebbasta e Capo Plaza che riesce a rimanere tra i dieci brani più ascoltati.

Nessuna traccia in classifica dei pezzi che hanno monopolizzato la chart nelle scorse settimane. I singoli contenuti nel disco “Scatola Nera”, di Gemitaiz & Madman e quelli di “Mattoni” di The Night Skinny, si assestano in posizioni bassissime della classifica FIMI.

Top ten Italia: 1) Dance Monkey – TONES AND I

Il singolo della cantante australiana Tones and I, “Dance Monkey” è uscito lo scorso 10 maggio, è presente in classifica Fimi da 8 settimane e solo la scorsa chart l’ha visto protagonista con un bel primo posto. Medaglia d’oro conquistata anche oggi.

Top ten Italia: 2) Ti volevo dedicare – ROCCO HUNT FEAT. J-AX & BOOMDABASH

Sarà il periodo favorevole, sarà la moda ma a noi italiani, ultimamente, i featuring a tre piacciono molto. Questa è la volta di Rocco Hunt, l’onnipresente J-Ax e i rodati Boombabash. La canzone in oggetto è “Ti volevo dedicare”, è contenuta nel quarto album del rapper salernitano e ha riportato Hunt in classifica. Il brano resta stabile in seconda posizione.

Top ten Italia: 3) Non avere paura – TOMMASO PARADISO

Neanche il tempo di dire addio ai TheGiornalisti, che Tommaso Paradiso riparte alla grandissima con il suo primo singolo da cantante/cantautore solista. “Non avere paura” segna l’inizio della nuova strada percorsa da Tommy, è il classico pezzo alla Paradiso e non ha nulla di nuovo ma piace. In Top ten da 5 settimane, conquista due posizioni e si piazza al terzo posto.

Top ten Italia: 4) Pookie – AYA NAKAMURA FEAT. CAPO PLAZA

Resta stabile il singolo “Pookie” della cantante e rapper francese Aya Nakamura e di Capo Plaza. La Hit è stata pubblicata lo scorso 30 agosto ed è contenuta nel secondo album dell’artista maliana Nakamura. Ha una presenza in classifica di 8 settimane.

Top ten Italia: 5) Una volta ancora – FRED DE PALMA FEAT. ANA MENA

Fred De Palma e la pop star latina Ana Mena non riescono proprio a salutare la Top ten. Nonostante siano passate 20 settimane dall’uscita del singolo, “Una volta ancora” esce dal podio e scenda al quinto gradino. “Una volta ancora” è diventato il brano che ci siamo portati avanti per tutta la durata dell’estate e a quanto pare, ci farà compagnia anche durante l’autunno.

Top ten Italia: 6)  Barrio – MAHMOOD

Dopo un periodo di stop, Mahmood è ritornato in classifica con il suo brano “Barrio”. Già la settimana passata aveva occupato la settima posizione, mentre oggi guadagna un posto e si piazza al gradino numero 6. Il brano è uscito lo scorso 30 agosto e sosta nella chart FIMI da 8 settimane.

Top ten Italia: 7) Chiasso – RANDOM & ZENIT

Presente in classifica da 14 settimane, “Chiasso” del rapper Random e del produttore Zenit, non si muove dalla classifica e conquista la settima posizione. Il singolo è uscito lo scorso maggio e nonostante tutto continua a resistere tra i dieci brani più ascoltati in Italia.

Top ten Italia: 8) Gigolò – LAZZA & SFERA EBBASTA FEAT. CAPO PLAZA

Perde due posizioni rispetto alla scorsa chart, il nuovo singolo trap della scena musicale italiana. Un’altra collaborazione ha portato alla creazione di un prodotto commerciale che funziona bene sul mercato. Questa volta i protagonisti sono Lazza, Sfera Ebbasta e Capo Plaza. “Gigolò” nella sua terza settimana di vita, scende all’ottavo posto. Chissà se avrà vita breve.

Top ten Italia: 9)  Love Bandana – KETAMA126, TEDUA & CHRIS NOLAN

Ancora un altro rapper, un’altra canzone rap e l’ennesima collaborazione. Ormai i cantanti nostrani hanno preso il via e i featuring piacciono proprio a tutti. Questa volta, i protagonisti sono Ketama, Tedua e Chris Nolan. Il frutto della loro collaborazione è “Love bandana”. Nono posto per l’unica new entry della settimana.

Top ten Italia: 10) Yoshi – MACHETE, DANI FAIV & THA SUPREME FEAT. FABRI FIBRA

“Yoshi” di Dani Faiv, Tha Supreme e Fabri Fibra è l’unico dei brani targati Machete che resiste in Top ten da ben 16 settimane. Tra tutte queste collaborazione rap, “Yoshi” è sicuramente l’unico brano che ce l’ha fatta. Tra alti e bassi continua a resistere, perde una posizione  rispetto alla settimana passata e si stabilisce al decimo posto.

Da oggi la Top Ten FIMI ha la sua personale playlist su Spotify. Grazie a “Top ten FIMI” potrete ascoltare i dieci brani più in voga della settimana.

Per le certificazioni Fimi dell’ultimo periodo, ecco i FIMI Awards

Aggiornamento la prossima settimana con la nuova Top ten dei singoli più ascoltati in Italia secondo i dati ufficiali della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

 

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Achille Lauro: svelata la data di uscita di "1969" — Gogo Magazine

  2. Pingback: Coez: "Domenica" è il nuovo singolo in radio dal 26 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *