Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana (08-14/02/2019)
Connect with us
Top_ten Top_ten

Musica

Top ten Italia: i singoli più ascoltati della settimana

Published

on

Nessuno stravolgimento nella Top ten dei singoli più ascoltati in Italia. Unica nota di merito per la new entry di Sfera Ebbasta (settimana dall’8 al 14 febbraio).

La Top ten ufficiale Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) di questa settimana si dimostra quasi identica alla precedente. Continuano ad occupare molte posizioni i grandi successi dell’ultima edizione del festival di Sanremo, anche se sono diminuite rispetto alle settimane precedenti. resistono solo i brani che davvero hanno ottenuto un successo strepitoso in seguito alla kermesse canora: Irama, i Boomdabash e Utimo. Mahmood resta stabile in prima posizione. Purtroppo restano fuori dalle prime dieci posizioni: Achille Lauro e Loredana Bertè.

Top_tenIl resto della Top ten è occupato dai brani che ci portiamo dietro da un po’ di tempo. Pedro Capò non vuole proprio arrendersi e il suo ritmo latino continua a far impazzire i nostalgici della bella stagione. Ava Max, ormai la nuova regina del pop, continua con la sua “Sweet but Psyco” a resistere nelle prime posizioni della chart. Escono: Elisa, Ligabue e Marco Mengoni.

L’unica novità di questa settimana la troviamo in quinta posizione. Si tratta del nuovo singolo di Sfera Ebbasta, “Mademoiselle”. È la prima volta che il trapper si esprime con una canzone, dopo la strage di Corinaldo e il risultato ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Top ten Italia: 1) Soldi – Mahmood

La canzone vincitrice del 69esimo Festival di Sanremo, “Soldi” di Mahmood, conquista anche la medaglia d’oro dei singoli più venduti in Italia. Il successo sanremese che ha fatto conoscere Mahmood ai più, non si placa e porta il cantante alla vetta di tutte le classifiche nazionali per la quinta settimana di seguito. “Soldi” è ormai la canzone star delle rotazioni radiofoniche, la troviamo ad ogni ora e in ogni stazione. Bene così.

Top ten Italia: 2) Con calma – DADDY YANKEE FEAT. SNOW

Daddy Yankee resta stabile alla seconda posizione e conquista così la medaglia d’argento dei brani più ascoltati della settimana. Il pezzo richiama il ritmo delle canzoni estive ed è già un tormentone, complice la collaborazione con il cantante canadese Snow. Nel video, il viso della star del reggaeton Daddy Yankee è stato sostituito dalla sua emoji.

Top ten Italia: 3) Per un milione – BOOMDABASH

Con un salto incredibile, i Boomdabash conquistano quattro posizioni e si piazzano al terzo gradino del podio della Top ten. Il brano di Sanremo continua a piacere, nonostante non abbia ottenuto il successo voluto durante la kermesse canora. Siamo quasi convinti che senza la partecipazione a Sanremo, “Per un milione” non avrebbe ottenuto lo stesso risultato fortuito. Magari non così presto.

Top ten Italia: 4) Calma (Remix) – Pedro Capò

Pedro Capò con la sua “Calma” conquista una posizione in Top ten. Sarà merito della primavera che si sta avvicinando e delle belle giornate che stanno spazzando via il grigiore invernale, ma “Calma” continua a girare in tutte le radio. Il fascino latino è incontenibile e piace davvero a tutti. Qui vi abbiamo spiegato il perché.

Top ten Italia: 5) Mademoiselle – SFERA EBBASTA

Come abbiamo detto, l’unica new entry della settimana è il nuovo brano di Sfera Ebbasta, “Mademoiselle”. La canzone è una risposta alle critiche mosse in questi mesi al trapper, dopo la strage avvenuta nella discoteca di Corinaldo. Sfera ha pensato bene di rispondere con frasi del tipo: “In Italia se tuo figlio spaccia è colpa di Sfera Ebbasta, non di quello che gli manca”. Una mossa davvero poco furba e molto triste.

Top ten Italia: 6) Sweet but Psycho – AVA MAX

“Sweet but Psyco” di Ava Max resta stabile in Top ten. Si mantiene in classifica da ben 13 settimane. Ava orami sembra irrefrenabile e il suo pop piace davvero a tutti. Il pezzo “Sweet but Psycho” è del 2018 ed è considerato il singolo che ha fatto impazzire il mondo intero per il nuovo fenomeno pop. E se il pop esiste ancora, noi ci siamo chiesti se Ava Max è davvero la sua nuova regina.

Top ten Italia: 7) È sempre bello – COEZ

Il singolo “È sempre bello” di Coez conquista una posizione rispetto alla settimana scorsa. Il pezzo in classifica da nove settimane segna il ritorno di Coez. “È sempre bello” è stato presentato in due anteprime in contemporanea a Roma e Milano ed anticipa il nuovo album di Coez di cui si sa ancora ben poco.

Top ten Italia: 8) I tuoi particolari – ULTIMO

“I tuoi particolari” di Ultimo perde clamorosamente ben quattro posizioni in Top ten e si ferma all’ottava. Il video del brano, firmato dal regista Emanuele Pisano, ha già superato le 800.000 views e Ultimo dopo Sanremo pensa già ad un nuovo brano in dialetto romanesco. L’album invece che contiene questa canzone è al primo posto dei dischi più venduti.

Top ten Italia: 9) Shallow – LADY GAGA & BRADLEY COOPER

Stessa sorte anche per Lady Gaga e Bradley Cooper che con la loro “Shallow”, passano dalla seconda alla nona posizione. Il brano è tornato in Top ten dopo settimane di oblio, complice una notte degli Oscar da favola. “Shallow” è il singolo della colonna sonora del film “A Star Is Born” che vede i due cantanti come protagonisti. Ha vinto un Golden Globe e appunto, l’Oscar come migliore canzone.

Top ten Italia: 10) Il cielo nella stanza – SALMO

Torna in Top ten, dopo tanto tempo, il bel brano di Salmo, “Il cielo nella stanza”. La canzone è una delle tante collaborazioni presenti nell’album del rapper, “Playlist” e rappresa sicuramente uno dei momenti più riusciti. Dopo 18 settimane lo troviamo tra i dieci brani più ascoltati in Italia e questo è sicuramente un traguardo da festeggiare.

 

Qui trovate le certificazioni Fimi dell’ultimo periodo, i FIMI Awards

Aggiornamento la prossima settimana con la nuova Top ten dei singoli più ascoltati in Italia secondo i dati ufficiali della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009