I Coldplay arrivano nei cinema italiani con il film evento “A head full of dreams”: la pellicola racconta la carriera dei Coldplay dagli esordi fino al presente in cui la band conquista e domina numerosi palchi sparsi in tutto il mondo.
Ma i fan italiani devono essere pronti e veloci a comprare i biglietti : infatti sarà possibile vedere la pellicola, solo per un giorno ovvero il 14 novembre. Si potranno prenotare i biglietti già da venerdì 19 ottobre sul sito coldplay.film e su nexodigital.it. Vent’anni di dietro le quinte, di nascita di capolavori come “Yellow” o “The Scientist”, di riprese girate durante il tour di “A head full of dreams”, di sintonia palpabile e ormai consolidata tra i membri dei Coldplay: tutto questo è quello che sarà possibile vivere, in prima persona, il 14 novembre. Quest’ultima quindi è la data dell’anteprima mondiale, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Trafalgar Releasing e che permetterà la proiezione del film evento sui Coldplay, in più di 2.000 cinema presenti in tutto il mondo.
La pellicola, diretta da Mat Whitecross (che ha curato anche la regia del film sugli Oasis), mostra la prodigiosa maturazione e sperimentazione musicale dei Coldplay attraverso la proiezione delle prove e delle tappe che hanno visto i Coldplay suonare in quasi tutto il mondo. In particolare, gli spettatori potranno comprendere in prima persona il percorso di versatilità che la band britannica ha intrapreso durante tutta la loro carriera: dagli esordi con album come “Parachutes” che richiama sonorità tipiche di artisti come Jeff Buckley o i Radiohead, a “Viva la vida or Death and All His Friends” che richiama le sonorità tipiche degli Arcade Fire e dei Blur. Una versatilità, una capacità di rinnovamento stilistico che ha permesso ai Coldplay di ricevere ben 107 premi nel corso della loro carriera e vendere più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i premi conquistati, sono inclusi 9 Brit awards, 6 MTV video music awards, 7 Grammy Awards e 7 MTV Europe Music Awards.