Connect with us
X Factor X Factor

Musica

X Factor 2020: al via i casting per la nuova edizione del talent

mm

Published

on

Come partecipare a X Factor 2020: il casting è stato aperto e la prima fase di selezioni si svolgerà online.

Il Coronavirus ferma tutti, ma non X Factor. Il talent di Sky abbandona la numerazione, si ribattezza X Factor 2020 e apre i casting. Una manovra che non sorprende, visto che lo show dovrebbe comunque avere inizio solo il prossimo autunno. Ma intanto in questo periodo di cambiamenti anche il programma ha deciso di rifarsi il look, chiedendo ai protagonisti, i tanti concorrenti che proveranno ad arrivare fino alla fase finale, di raccontare dal loro punto di vista il percorso in questa straordinaria avventura.

Sei interessato a metterti in gioco nella nuova edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan? Scopriamo insieme come poter partecipare al casting.

X Factor 2020: aperti i casting

Nonostante il periodo difficile, i tantissimi giovani artisti in giro per l’Italia continuano a sognare di entrare nel mondo della musica, e hanno deciso di mandare la propria candidatura per i casting di X Factor. Sono state aperte ufficialmente le selezioni, con una nuova modalità: ai possibili protagonisti è stato chiesto di inviare dei video registrati a casa, nelle proprie stanze.

E la risposta è stata straordinaria, con tante candidature arrivate in poche ore. #NoiCiSiamo è l’hashtag ufficiale lanciato in questa fase dagli organizzatori, che stanno già osservando le migliaia di video arrivate da chi continua a vivere nonostante il lockdown e l’emergenza sanitaria che sta mettendo in difficoltà il mondo intero.

X Factor

Come partecipare a X Factor 2020

Ma come prendere parte a #XF2020? Nulla di più semplice. Per iscriversi alla fase di casting, o pre-casting, basta compilare l’apposito form all’indirizzo xfactor.sky.it/casting. Le selezioni sono aperte a tutti i musicisti che abbiano compiuto almeno 16 anni dalla data del 1° settembre 2020.

In attesa di scoprire chi saranno i protagonisti e i giudici di questa edizione, ci rivediamo il meglio della finale del 2019, vinta da Sofia Tornambene:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di X Factor.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook