Musica

Coronavirus, Fender regala lezioni di chitarra agli utenti in quarantena

Fender lancia una splendida iniziativa per cercare di rendere più sopportabile la quarantena imposta per contenere i contagi da Coronavirus. L’azienda statunitense, leader nel settore della produzione di strumenti musicali, ha messo a disposizione degli utenti lezioni gratuite di chitarra, basso e ukulele.

È arrivato il momento di rispolverare la vecchia chitarra acustica accuratamente riposta fra i ricordi in cantina. Se l’emergenza Coronavirus ha costretto in casa milioni di persone, ecco che la musica può trasformarsi in un antidoto perfetto per combattere la noia dell’isolamento domiciliare.

Coronavirus, Fender offre tre mesi di lezioni di chitarra gratuite

Il noto marchio produttore di strumenti musicali mette a disposizione degli utenti lezioni gratuite di chitarra, basso e ukulele per una durata di tre mesi. A comunicarlo è la stessa azienda attraverso un post sui social network. “La musica ha il potere di connetterci”, si legge sul profilo Twitter ufficiale di Fender.

Per accedere alla promozione basta registrarsi sulla piattaforma Fender Play e richiedere il codice che offre l’accesso ai tre mesi di lezioni gratuite. L’iniziativa è stata promossa proprio per aiutare gli utenti a riempire le lunghe giornate di quarantena domiciliare e, perché no, utilizzare questo periodo di isolamento per imparare a suonare le chitarre preferite delle più grandi leggende del rock. Il servizio, che solitamente ha un costo di 9,99 € al mese, offre agli iscritti un pacchetto di lezioni suddivise per livelli. Sono disponibili, inoltre, una serie di video tutorial ed un archivio di canzoni per esercitarsi e verificare man mano i propri progressi.

Fender ha prodotto alcune tra le più famose sei corde del mondo, appartenute a musicisti del calibro di Eric Clapton, da sempre fedele alla mitica Stratocaster, David Gilmour o Bryan May. Naturalmente, nessuno assicura che dopo tre mesi di lezioni riuscirete a suonare la chitarra come Jimi Hendrix ma, tutto sommato, tentar non nuoce.

Anita Vignola

Social media e content strategist, copywriter e videomaker. Nata in Puglia ma romana d’adozione, sono laureata in scienze della comunicazione. Per diverso tempo ho lavorato come giornalista occupandomi di cultura, musica, attualità e tecnologia. Da bambina sognavo di diventare chirurgo ma poi ho preso una penna in mano e non sono più riuscita a smettere di scrivere.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago