Connect with us

Musica

David Zard: morto oggi a 75 anni il produttore discografico

Published

on

Grave lutto nel mondo della musica. E’ scomparso oggi a Roma dopo una lunga malattia il produttore discografico David Zard. Aveva 75 anni.

La musica è in lutto. E’ scomparso oggi, Sabato 27 Gennaio 2017, intorno alle ore 13 a Roma il produttore discografico David Zard. David Zard aveva 75 anni e stava lottando contro una lunga malattia. Si è spento oggi all’Ospedale Gemelli di Roma.

Risultati immagini per david zard

David Zard è un’importante figura per il mondo della musica, poichè è stato il primo a volere fortemente e a portare in Italia la musica negli stadi, cosa ormai “normale” e apprezzatissima oggi, ma David Zard fu in assoluto il primo a portare questo tipo di eventi nel nostro paese. Altro grandissimo impegno di David Zard fu quello nel mondo dei musical. Sua è infatti la produzione dei più grandi musical italiani degli ultimi tempi, tra cui Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

Risultati immagini per david zard romeo e giulietta

Proprio il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” ripartirà tra poco, il prossimo 14 Febbraio 2018. E’ questo uno dei musical più amati e che ha ottenuto tantissimo successo con un numero di repliche nello scorso tour davvero da record. David Zard aveva lavorato alla produzione di questo musical al fianco del figlio Clemente. Era ormai il lontano 2013 quando ci fu la prima di questo spettacolo che vede come protagonisti, nei panni appunto di Romeo e Giulietta, i cantanti Davide Merlini e Giulia Luzi. Dopo i record incredibili ottenuti con “Notre Dame de Paris”, David Zard mise in scena l’immortale storia di Romeo e Giulietta, che divenne un fantastico musical con Gérard Presgurvic autore delle fantastiche musiche.

Ecco il post pubblicato pochissimi minuti fa sui social ufficiali da Giulia Luzi, una delle prime a lasciare un dolce ed emozionante ricordo e un pensiero al grande produttore con cui ha collaborato proprio in questi ultimi anni:

Mi piace ricordarti con questa immagine… con l’espressione di quando durante la mia prima audizione di R&G mi dicesti…

Publié par Giulia Luzi sur samedi 27 Janvier 2018

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook